Fuoco e fiamme in questa categoria alla prima gara...
41 q.li in slitta ed 1,5 cm di taglie per questa categoria che quest’anno vede iscritti, oltre a “Cuore Rosso”, “Il Coyote” e “Dragon Fire”, anche il “Blu Tornado”, lo “Starlight Express III” e l’oggi assente “X Files”.
Il primo ad aprire le danze avrebbe dovuto essere “Cuore Rosso” del Team AG race di Imola ma a causa di un problema ai cablaggi delle candele ha dovuto rinunciare per non correre il rischio di incendiarsi.
Secondo si presenta il Baro con il suo alleggerito Blu Tornado che dopo una partenza con abbastanza pattinamento è stato vittima della rottura dell’albero di trasmissione con la conseguente rottura del compressore che è letteralmente esploso lasciando una scia di fuoco e di pezzi. Ci uniamo allo sgomento e al dispiacere dei suoi fans augurando al Baro di riuscire a rimettere insieme al più presto il mitico “Blu Tornado”
I ragazzi di Cesena portano in pista il “Dragon Fire” con il suo strano rombo un po’ scoppiettante ma efficente a cercare di guadagnare i 100 metri, dopo una partenza e una tirata molto soddisfacente a fine tirata è stato vittima della perdita di una candela a causa del filetto ormai rovinato e non si presenterà in finale
Si presenta ora “il Coyote” che come abbiamo potuto seguire dal loro sito il Team Ciemme durante l’inverno ha lavorato sodo e ha modificato il telaio, sistemato il cambio e revisionato il motore. Il risultato è stato fantastico! Una tirata senza eguali liscia da cima a fondo senza sbavature di sorta con fumo che sale alto e dritto con forza. 100 metri sono un gioco
FINALI
L’unico ad essersi qualificato è stato il coyote che avrebbe tranquillamente potuto evitare di tirare perchè il primo posto sarebbe stato suo comunque, ma ha Emanuele ha voluto lo stesso testare il loro mezzo provando la slitta appesantita come per i prostock con 66 q.li e 2,5 cm di taglie. Il risultato è di tutto rispetto con 81,45 metri conclude la sua prestazione con un manicotto un po lento che sbuffa un po’ d’acqua e dei dati che non piacciono a Cesare che si riserva di controllare ancora alcune cosette. In ogni modo i nostri complimenti per l'ottimo lavoro svolto.
...e il podio
Cobra