La prima gara di campionato è sempre un momento magico per chi
deve provare una macchina nuova, per chi prova una modifica e
per chi deve studiare gli avversari....
Finalmente eccoci alla prima gara, sono appena rientrato e non riesco a trattenermi devo dirvi le cose più importanti che sono successe oggi!
Di tutte le novita del campionato, oggi, se ne son viste poche, alcuni non hanno ancora ultimato i mezzi e quindi li vedremo alle prossime gare mentre altri si sono presentati a fare il loro esordio.
Sinceramente nel complesso la gara odierna è stata una vera e propria "carneficina", forse ho la memoria corta ma di rado Io mi ricordo tante rotture.
Pista molto ostica e forse qualche peso di troppo sulla slitta hanno fatto una selezione importante, il resto sono eventi "fisiologigi", imperizia dei piloti e....una buona dose di sfortuna!
Tante rotture, partendo dalla novità del Team Saviola che ha portato in pista il nuovo "Wild Wolf" che ha rotto e il " di nuovo vestito" Cobra Byte che era un po' sovrappeso....il Team Ancarani si è presentato con il nuovo "Toro Blu" che però non è riuscito, alla sua prima volta con la slitta, a far stare gonfio il motore...."E Tor" rivisitazione dell Car Ts pur con un pilota in prestito e con una turbina nuova non è riuscito a mandare sufficiente aria nei cilindri...."Stars & Stripes" ha lottato con dei manicotti che non ne volevano sapere di stare a posto....il "thunder Green" piega le aste....il Presidente con problemi di frizione......persino il "Bufalo 3000" ha avuto la sua prima rottura e sembra che sia la turbina...."E Ross" con un motore stratosferico ha sgranato il cambio......"Cuore Rosso" con problemi ai cablaggi che scaricavano ovunque tranne che nel posto giusto....."Dragon Fire" ha bucato una testata....
Insomma come avete potuto leggere i colpi di scena non sono mancati ma la cosa più inaspettata per tutti noi è stato il triste epilogo del compressore del "Blu Tornado" che purtroppo è esploso in un tripudio di pezzi contenuti per fortuna dalle protezioni di sicurezza.
Non ci sono state solo cose negative....ci sono stati anche mezzi che hanno fatto delle tirate strepitose come il rinvigorito "Agritruck" e il carburato "Strarlight Express 3", un "Wild Spirit" molto migliorato ed un "Fiat R 25" davvero promettente il "Coyote" indiavolato....etc.
Bene....ora abbiate pazienza e presto arriveranno anche le cronache le foto e i video.
Buona permanenza nel sito e.....a presto!
Cobra