Del nuovo trattore poche news. In compenso però sta veramente prendendo forma un'altra creatura dalle Officine Baroncini!
Il tempo passa, la prima gara si avvicina ma dalla tana del Baro purtroppo ancora poche news.
Il Blu Tornado è stato completamente risistemato per gareggiare nella categoria inferiore e cioè nella Liberi 35. E' apparso più magrolino, ha perso le zavorre davanti ai parafanghi, è stato cambiato il passo ed è praticamente pronto. Sistemato anche un problemino al differenziale che faceva derivare vistosamente verso sinistra il trattore in gara.
Se proprio vogliamo guardare il pelo nell'uovo, manca ancora l'adesivo del campione anno 2007!!!!
Poche news invece per la nuova creatura.
I motori sono ancora lì, non è cambiato nulla se non che comincia ad accumularsi un po' di polvere sopra i collettori di aspirazione.
Il Baro però mi ha confidato che il telaio della sua nuova creatura sta per arrivare in quel di Alfonsine.
Si tratta di un telaio speciale di ultima generazione già pronto con un ottimo differenziale e cambio che sta prendendo il volo in questi giorni dall'America.
Considerando che il telaio sta arrivando, le gomme sono da tempo già in officina, come anche i motori, che il cross-box è pronto, non manca poi molto!
Il Baro era piuttosto triste, avrebbe voluto cominciare il campionato direttamente con entrambi i trattori ma probabilmente dovrà rinunciare e rimandare alla 2° o addirittura 3° gara di campionato (ma non è ancora detta l'ultima parola).
Intanto è quasi giunto al termine il rimorchio che servirà al pluricampione per scorazzare in giro per l'Italia (e non solo) i suoi puller motorizzati da dei bei V12.
Ecco alcune foto del rimorchio praticamente finito. Manca solo una bella verniciata e poi è finito.
Ah, una piccola news che mi ha fatto sorridere quando il Baro me l'ha detta!
Vedete quanti rivetti ci sono nelle fiancate del rimorchio? Io non oso pensare a chi li ha montati tutti quelli perchè ... ce ne sono quasi 10.000!!!!!!!!!!!!!!
Che pazienza fare il bucho, mettere il rivetto e tirarlo!!!
... e rifare questa procedura per 10.000 volte!!!!
Alla prossima news
Davide