La nostalgia delle gare si fa sentire e allora quale miglior cura ci puo essere di passare una bella serata in compagnia ?
Buona lettura...
Ciao a tutti,
A più di due mesi dalla fine del campionato 2007, devo confessarvi che la mancanza delle gare ma soprattutto degli amici del pulling era già molto forte. Infatti passavo tutte le sere a scorrere le foto ed i video meditando di fare una scappata in giro da qualche team a vedere come vanno i lavori, quando un bel giorno, inaspettatamente, ho ricevuto da Sandro dell’AG Race un invito a passare una serata in compagnia partecipando ad una cena con i team ed i piloti. Non vi dico la felicità! Non ho esitato e son partito a “spron battuto” alla volta di Mordano dove Sandro mi aveva indicato.
Naturalmente non potevo presentarmi da solo, visto che il mio collega Davide era stato trattenuto da numerosi impegni, ho esteso l’invito alla nostra valida collaboratrice Simona che non ha mancato l’appuntamento.
Sinceramente non pensavo di trovare tante persone! Alla fine eravamo più di 100!
Non vi nascondo il mio imbarazzo nel rivedere tante persone conosciute ma la cosa strana è stata vedere i piloti in abiti borghesi, perchè quasi non li riconoscevo! Ero abituato e vederli sempre con la tuta e a vederli in abiti civili mi ha messo un po’ in difficoltà.
Appena arrivato ho subito incontrato, diciamo di forza, Alberto che ha parcheggiato la sua macchina a circa 2 cm dalla mia rendendomi prigioniero della mia povera Ford. Superato anche questo scherzo e riuscito a scendere, sono entrato nel grande capannone e la prima persona che subito si è distinta è stato proprio Sandro impegnato al reparto gastronomia che stava affettando un bel prosciutto ma qualcosa subito non và! Come mai tanto affettare e nel piatto non aumenta? La risposta è semplice c’è il controllo qualità effettuato istantaneamente e “ripetutamente” dal buon Sandro. Lui si che pensa alla nostra salute ma vorremmo anche noi fare il controllo qualità se ne rimane!!
Pian piano le numerose panche cominciavano a riempirsi e gli ospiti continuavano ad arrivare.
Posizionati davanti alla porta eravamo decisi a non perdere nessuno. Nel frattempo i fornelli andavano e i garganelli eran quasi pronti.
Quattro chiacchiere con il Baro, con Tiziano, con Cesare, con Domenico e tantissimi altri ma il tempo, come spesso succede in momenti come questo, non è mai abbastanza.
A farci compagnia al tavolo per tutta la serata il buon Tiziano Solaroli che con la sua simpatia mi ha inebriato raccontandomi tutta la storia della nascita del pulling in Italia in tutti i minimi particolari.
Vi dico che la serata mi è volata! Poi grazie al buon Domenico venivano proiettati dei filmati relativi ai campionati Europei a quello Italiano e poi il pezzo forte cioè quello che mi ha colpito in maniera particolare è stato un pezzo che ritraeva una serie di incidenti accorsi nel mondo del puling.
Come ho detto in precedenza il tempo in queste occasioni non è mai abbastanza, Domenico era seduto sul tavolo di fianco al mio e non siamo riusciti a scambiare neanche una battuta, aspetta mi spiego meglio, allora non siamo riusciti a trovare un secondo per chiacchierare tra di noi prima del limoncello! Dopo che la Simo mi ha versato un litro di limoncello allora le cose si sono un po’ annebbiate ma prometto che se ci saranno altre occasioni il limoncello me lo verso da me!
In chiusura di serata esplode la simpatia tipica romagnola, cioè quella che se hai detto che arrivi a casa alle cinque, stai sicuro che arrivi alle dieci! Mi sono imbattuto nel gruppo Car Ts e dintorni.
Non c’è niente da fare non ci si può sottrarre alla simpatia di Gianni Pirazzoli che mi ha permesso di congedarmi solo dopo averlo minacciato di dormire a casa sua.
La sera finisce, ma di cose se ne son dette molte sulle nuove idee, sui dubbi le incertezze, su un qualcosa di nuovo che arriva o che sta per nascere o un qualcosa che se ne và, insomma non mi sembra giusto svelare tutte queste cose e vi lascio con la curiosità fino all’anno prossimo. Qualcuno dopo cena andava a vedere come procedeva la preparazione dei nuovi pneumatici, altri, o meglio “altra” (Elena) ha girato tutta la sera con una bacchetta da “majorette”che altro non era che una cannetta del gasolio. Però una cosa la devo dire non siamo riusciti a capire che motori avrà la nuova macchina degli Splendidi, nonostante il bicchiere non fosse mai vuoto Max è riuscito a farla franca anche stavolta e ci ha fatti ubriacare prima di svelarci l’arcano mistero.
Tirando un po’ le somme della serata io direi che la mia impressione è stata molto positiva. Pensavo di vedere anche la TPI al completo invece era presente un rappresentante.
Credo che occasioni di convivio siano di grande importanza per socializzare, stare in compagnia e discutere delle proprie idee e fare le proprie proposte ma capisco di contro che mettere tutti insieme non è facile per vari motivi e comunque a Sandro e ai ragazzi dell’AG Race vanno non solo il merito ed i nostri complimenti ma il nostro ringraziamento per averci invitati a questa splendida serata organizzata e splendidamente riuscita.
Redatto dal Cobra