I giorni passano e la prima tappa di campionato 2016 si avvicina.
Spiando nei siti e nelle pagine facebook dei vari team si trovano notizie sullo stato di avanzamento dei lavori di preparazione dei loro mezzi.
Due giorni fa è stato avviato Thor il truck dell’Azzurro Tractor Team che quest’anno nasconde sotto i cofani una pompa…..diciamo…..”limited edition”, un esperimento che proviene dalle officine del Centro Diesel di Lugo. Trattasi di un prototipo con pompanti da 16mm e nuovi iniettori con fori da 0.90 mm.
I ragazzi dello Splendido team di Parma hanno tolto un motore e stanno sistemando gli pneumatici. Hanno tolto un motore perché in campionato 2016 ci sarà, speriamo solo quest’anno, la categoria dei modified 2,8 t. Come ho già detto è una categoria decisa a tavolino dai team per correre tutti insieme. Purtroppo i mezzi non sono ancora così numerosi da permettere la formazione di più categorie ma la voglia di correre è tanta, e per questo i team si sono accordati su 28 quintali. Il Joker non può dimagrire di più, per il momento, ma il Coyote è molto leggero perché può arrivare addirittura 23 quintali quindi con un po di sacrificio quest’anno riusciamo a provare un po i motori con la speranza che il prossimo anno le fila siano più nutrite in virtù del fatto che comunque ci sono molti pesi medi e massimi ancora non iscritti.
Girate girate e girate ancora sulle pagine facebook dei vari team scoprirete cose incredibili. Sulla pagina del Tractor Racing sono apparse recentemente delle foto dove non si può sbagliare, ci sono dei pistoni modificati del 42….delle bielle del 48 con i suoi pistoni….il monoblocco dell’inconfondibile 8280….con il suo albero motore. Questo potrebbe essere un segno? Che ci sia voglia di ritornare alle origini? Ma la cosa curiosa sono quei sei pistoni nuovi fiammanti soli soletti che non si capisce dove potrebbero trovare un degno alloggio.
AAA cercasi Italian Pulling per fare compagnia ai due mezzi di casa Saviola. In Italia in passato c’erano circa una ventina di prototipi. Alcuni sono stati ceduti ed ora si esibiscono per abbellire le feste paesane, alcuni sono stati dismessi ma altri invece sono ancora fermi coperti da un telone nel fondo di qualche officina che stanno soffrendo aspettando che qualcuno vi salga sopra e giri la chiave per andare ad esibirsi su di un arena che sia veramente all'altezza.
Forza ragazzi, vorrei un Tractor Pulling fatto di passione e di creatività italiana, siamo tantissimi e sono convinto che riusciremo a fare davvero uno spettacolo che tutti ci invidieranno.
Moltissime news in arrivo…..
A presto…..molto presto
Intanto in anteprima il volantino della gara mooooolto vicina a noi.
San Pietro Viminario (PD).
Cobra