Ecco nel dettaglio tutto ciò che è successo domenica a San Pancrazio durante l'ultimo appuntamento della stagione per la categoria Truck.
Buona lettura
TRUCK – QUALIFICHE
Categoria truck anche questa volta a regime ridotto con solo tre mezzi in gara perchè purtroppo il Brio non è ancora guarito dall’infortunio di Thiene. Comunque vada sarà grande spettacolo ma i giochi per il campionato sono ormai stabili.
Qualifiche interessanti con 56 q.li in slitta per vedere come si comportano i nostri “bestioni” alle prese con una pista “morbidosa” sopra ma durissima sotto.
Primo a tentare di qualificarsi è Vincenzo con E Mostar. Con un filo di gas Vincenzo conduce il suo “mostro” oltre la linea dei 100 metri.
Alfredo Saviola porta in pista il King Of The Land 2 in gran forma e sicuro di fare una bella gara, solo che non tiene conto che il demonio è sempre in agguato e oggi ha deciso di rovinare i buoni propositi del “Mistero Nero”. Partenza difficile addirittura in tre riprese per problemi che non si intuiscono con prove e riprove finché Alfredo non decide di lasciare il gancio per andare a dare una controllatina per cercare di convincere il suo Mercedes MTU a fare il suo dovere.
Ultimo ad tentare la qualifica il Daimon con alla manetta il buon Claudio Canali che oggi è anche lui intenzionato a fare una bella figura. Partenza sofferta che lascia subito per non uscire dai 20 metri e quindi poter riprovare. Seconda partenza disastrosa. Gonfia il gonfiabile e tenta di liberare il suo potente V8 ma qualche cosa cede haimè sotto la cabina e Claudio è costretto ad abbandonare la pista naturalmente con l’applauso meritato del pubblico che lo incita e lo ringrazia per essere sempre presente comunque a contribuire a dare tanto spettacolo. Ciao Claudio, speriamo che il guaio non sia tanto grave e speriamo di rivederti ancora con il tuo motorone e soprattutto la tua simpatia al prossimo campionato.
Ripetente in pista. Alfredo ritenta la qualifica in seconda battuta e stavolta il suo motore canta davvero bene e non ha problemi a portare la slitta oltre la linea dei 100 metri, però a fine tirata il King Of The Land 2 lancia un segnale di allarme con una fiammata dallo scarico della bancata di destra, segno che là, forse, c’è qualcosa che sta terribilmente soffrendo. Lo scopriremo presto.
TRUCK – FINALI
Finale purtroppo anche stavolta per i truck a regime ridotto per la malattia del Brio e per la brutta tosse del Daimon. Peso in slitta per i grandi campioni, 86 q,li, 320 kg di cravatte (pesi frontali) e 1,5 cm di taglie! Non male direi.
Primo a tentare di assalire il gradino più alto del podio è Alfredo Saviola con il suo King Of The Land 2.
In qualifica il suo Mercedes MTU aveva avuto qualche incertezza che si è risolta in fretta. Ora vediamo se è vero! Parte bene Alfredo e tutto sembra veramente funzionare. Canto pieno, velocità buona ma arrivato a 60 metri qualcosa non funziona più come dovrebbe! Accidenti! Alfredo non molla ma l’epilogo è inevitabile. 81,27 sono i metri percorsi dal King of The land 2 ingiustamente castigato dalla cattiva e da qualcosa di rotto. Grande Alfredo che chiude così il suo campionato con 10 presenze, 2 primi, 6 secondi e 2 quarti posti con il secondo posto in campionato. Ora il Grande applauso del pubblico è tutto per te Alfredo e per il King Of The land 2! Arrivederci al prossimo campionato.
Incredibile prestazione anche per il “Vince” Vincenzo Chellini che porta in pista il suo gioiello E-Mostar che quest’anno ci ha regalato grandi emozioni. Macchina perfetta! Parte con una compostezza unica come un vero “signore” e guadagna in fretta metri preziosi come se il caso non fosse, come se la fatica fosse il suo pane. Non un lamento non una smorfia di fatica niente! Su di giri gonfio e fiero da paura, “Vince” conduce E-Mostar per l’ultimo successo stagionale, con le ruote al cielo stavolta la slitta la porta dove dice lui! 120,10 metri dovrebbero essere sufficienti!
Incredibile! Grande Vincenzo grandissimo E-Mostar campione Italiano ma grande anche tutta la splendida squadra degli amici, meccanici, e di tutti insomma i ragazzi del team Centro Diesel campioni non solo in pista ma anche fuori della pista, per simpatia e disponibilità verso gli altri.
Complimenti ragazzi e che la salute e la gioia di vivere dipinga sempre il sorriso sui vostri volti.
Al prossimo campionato ragazzi.
… il podio …
… e tutto (o quasi) il Team Centro Diesel dietro alle 10 bandiere …
Pensieri ... e parole by Vale. Da una gara si sapeva con certezza che il campione di questo campionato è E-MOSTAR, un mezzo che quest’anno ha dimostrato veramente tanto. Nonostante questa categoria abbia ancora pochi mezzi lo spettacolo di certo non manca e non mancherà. I mezzi in gara sono molto diversi tra loro, sia come potenza che come estetica. Man mano che le gare proseguivano i partecipanti si agguerrivano sempre di più ma la sfortuna ha rovinato questo meraviglioso quadretto, con rotture importanti e pesanti assenze. Speriamo di vedere per la prossima stagione lo stesso spirito di amicizia unito alla voglia di competere con la quale ci hanno positivamente contagiati. Auguri e arrivederci all’anno prossimo con nuovi mezzi , nuove modifiche e tante emozioni!
Redatto dal Cobra