Notizie 
Foto Random

Cliccata 3503 volte
Curiosità e fatti strani alla finale di San Pancrazio (PR)
Inserito il 30 settembre 2007 alle 19:30:00 da davidescoi. IT - Old News 2007


Ad ogni gara succede sempre qualcosa di strano o qualcosa di nuovo.
Ecco quello che voglio sottolineare, aiutato naturalmente dalle mie foto, sulla finalissima di San Pancrazio a Parma.





Siamo arrivati all'ultimo appuntamento del Campionato Italiano di Tractor Pulling. Quest'anno la finale si è svolta a Parma, molto vicino alle officine dove hanno visto la luce molti dei mezzi in gara in questo campionato.

Ecco alcuni fatti strani o alcune news che voglio riportare per chi non è riuscito a venire alla gara, ma anche per chi c'era e per qualche motivo non è riuscito a vedere alcune stranezze...

Una delle cose che subito mi è saltata all'occhio, dopo aver parcheggiato la macchina, è stato il nuovo gonfiabile della Mc Cormick con anche il logo del loro nuovo mezzo in gara: il Red Fox.
Bella mostra di se, faceva anche una mortadellona gigante, anch'essa sponsor della giornata!





Lo staff TPM era impegnato nella consegna delle foto, ma una inviata speciale (Vale) ha pensato bene di fare alcune foto importanti: poco prima di mezzogiorno infatti è stato presentato ufficialmente il nuovo Red Fox, mezzo Mc Cormick in gara nella categoria Italian Pulling.
Questa è già la terza gara in cui lo vediamo, ma non era stata fatta ancora la presentazione ufficiale!
Eccolo qui:

Qui vediamo ancora il mezzo sotto il telo di raso rosso.





Ma chi sono quelle ragazze bionde vestite di rosso? Voci dicono che siano le "VOLPINE" (le veline della Volpe Rossa) e forse faranno concorrenza alle "BUFALINE" ( le veline del Bufalo Blu) l'anno prossimo!





Finalmente il nuovo Red Fox comincia ad essere ornato di adesivi e comincia ad essere meno anonimo.

... ed ecco il brindisi al nuovo mezzo.





Torniamo in mezzo al parco chiuso e vediamo che accanto allo Starlight Express 3 c'è qualcosa di ingombrante che fa bella mostra di se: guardate che razza di monoblocco. Fa molto piacere vedere questi pezzi, anche se rotti o fuori uso, in quanto insegnano molto agli ignoranti in meccanica come me.
Ricordo che anche il Joker tempo addietro metteva in mostra un cilindro e un pistone del suo stellare e l'AG Race metteva in bella mostra una frizione del suo Cuore Rosso.
Non perdiamo questa abitudine, anzi incentiviamola che secondo me è molto interessante.





Grande festa al settore CENTRO DIESEL del parco chiuso per festeggiare Vincenzo Chellini ed il suo E Mostar.
Dieci bandiere tricolori davanti ai loro mezzi: E Mostar e Mini E Mostar





Sul un tavolo dello stand poi troviamo una sorpresa: E MICRO MOSTAR, un modellino radiocomandato a scoppio del camione pluri campione









... e per tutti gli appassionati di modellismo questo splendido esemplare miniatura di E Mostar. Sono stato estremamente sorpreso per la qualità del modello e per il dettaglio estremo nei particolari. Guardate le decalcomanie, i tubi di scarico, le zavorre posteriori e le guaine di copertura del cassone. Complimenti ai realizzatori.









Patiti di motori, patiti di potenza, ma Sandro ci delizia anche con le sue trombe bitonali installate sul suo quad! Sei forte Sandro!





Guardando le foto, ci sono stato male! Non sapevo che Giudo Bertelli avesse un ANGELO che corre con lui! Si, avete letto bene. Vi faccio vedere la foto originale e un ingrandimento di un particolare della slitta.... e giudicate voi ...





... e un particolare ingrandito ...





... a me sembra tanto un viso di donna, tipo un viso di angelo. Ma guarda a volte che scherzi che fa la macchina fotografica! Il bello è che appare, anche se meno evidente, su 2 fotografie consecutive!
Alcune malelingue potrebbero dire che questo angelo aveva gli occhi chiusi e non ha visto che Bertelli ha perso il posto di campione italiano 2007 solo per 6cm di distacco da Moretti!!!!

Un angelo di ferro, chiamata anche CROCE, è intervenuto per fermare anche questa girante del trattore E-ROSS. Si è spezzato l'albero della turbina e i pezzi della girante (che girano a circa 200.000 giri al minuto) hanno sbattuto sulla CROCE, sono rimbalzati, hanno bucato il collettore di scarico e sono ritornati anche dentro al motore che se li è rimangiati! Speriamo i danni siano lievi!
Durante tutto il campionato abbiamo avuto modo di conoscere, nel bene e nel male, alcuni dei sistemi di sicurezza di cui sono dotati i mezzi in gara. Ringrazio Luca per le foto inviatemi.













Un grazie ai nostri 2 speaker che hanno seguito tutto il campionato. Alla destra Domenico (definito "quello bravo") e alla sinistra Simone (speaker di professione a Radio Bruno, ops ho fatto pubblicità occulta).
Questa foto l'ho fatta mentre Domenico prendeva in giro Simone (lo fa spesso) per un curioso foulard rosa che indossava attorno al collo!





... se ne dicono di tutti i colori, si prendono in giro con perle di saggezza ma ... alla fine si vogliono bene!!!!





Azz, ma anche il nero di Viadana fuma nero!!! Il motto di Luca del Centro Diesel è "finchè vedo fumo nero, di vincere io spero". Che sia stato copiato anche dal team Saviola? Certo che questa fumata nera sembra tanto un fungo da guerra nucleare!!!





Parlando di sistemi di sicurezza ecco a voi il Killer Switch. La ghigliottina che serve per soffocare il motore in caso di emergenza. Ecco la ghigliottina mentre sta scendendo per ostrurire l'aspirazione della turbina di sinistra del Luna Blu a seguito dei numerosi saltellamenti del trattore stesso.





Mauro, l'uomo slitta, credo sia stanco anche lui a fine campionato. Qui si vede come sia stato autore di un clamoroso fuori pista con la sua slitta con conseguente anche rottura della bandierina a scacchi, letteralmente schiacciata dalla slitta!





Ecco qui lo stuntman Holer Togni che sta facendo un po' di ginnastica per riscaldare i muscoli e fa vedere al folto pubblico femminile anche i suoi pettorali!





... e la sua esibizione, da due punti di vista diversi (per altre foto guardare la fotogallery)









Cobra mette dentro il suo frighetto le vivande per tutto lo staff, il ghiaccio per tenere tutto fresco, e arriva lei, la Mery di turno, e lo usa come sgabello. Chissà se l'ha fatto perchè era stanca o perchè aveva bisogno di sentire sul posteriore qualcosa di fresco ..... 8)





Daniele Albertini domenica si è veramente divertito. Holer Togni ha finito la sua esibizione facendo scoppiare un petardo dietro al suo Landini. Daniele poteva essere da meno? Petardi non ne aveva e quindi ha fatto scoppiare ENTRAMBE le ruote anteriori del suo Fuorilegge! Per la grande gioia di Elena ha piegato anche entrambi i cerchi!









Che bella idea quella di regalare ai vincitori anche dei prodotti della gastronomia locale. Ecco Andressa che scappa con un prosciutto (di Parma ovviamente)...





... mentre Simona apostrofa un ragazzo li vicino dicendo "lo vorresti anche tu uno così?". Cosa voleva dire secondo voi? No comment!





Moreno Carnevali pizzicato dal mio obbiettivo in atteggiamento poco elegante. Cosa stava guardando mentre Andressa lo abbracciava per la foto di rito? Ah, birbantello di un Moreno! Mi sembra di essere tanto Striscia la Notizia in questo articolo!!!!





A Parma Domenico aveva proprio voglia di coccole. Prima è salito in braccio a Simone, roba da fargli fare l'ernia, poi è stato letteralmente preso in braccio in corsa da Denis, meccanico del Joker per festeggiare la loro prima vittoria.





Tanto per restare in tema di abbracci e effusioni amorose, ecco Simone con la sua dolce metà ...





Per questa gara mi pare non ci sia altro da aggiungere.

Continuate a seguire questo sito anche durante il periodo invernale perchè vi aspettano numerose novità e parecchi scoop!

Stay Tuned.

Davide


N° letture : 13291 | Torna indietro
Commenti
6 Commenti
Inserito il 01 ottobre 2007 alle 09:08:05 da Mery.  0/5
 
Ma dai Davide....non volevo mettere nulla al fresco volevo solo sedermi!!!! :~(
Inserito il 01 ottobre 2007 alle 14:01:55 da Cobra.  0/5
 
ciao a tutti, io non vorrei essere di parte ma vi assicuro che i miei "ghiaccioli" dopo il passaggio della carissima Mery son risultati tutti sciolti!
A voi l'ardua sentenza......
Inserito il 01 ottobre 2007 alle 14:49:29 da Mery.  0/5
 
Non è verooooooo! sono stata seduta pochi secondi per nascondermi dall'obbiettivo di davide.....poi dopo ho bevuto anche la fanta ed era freschissima! ):(
Inserito il 01 ottobre 2007 alle 16:47:40 da Cobra.  0/5
 
Confermo e rettifico ciò che afferma la Mery cioè che ha bevuto "tutta" la fanta! :~(
Inserito il 03 ottobre 2007 alle 14:17:50 da Mery.  0/5
 
A questo punto posso dire.....ti sta bene che ho finito tutta la fantaaaaa! Dai non diciamo cavolate, erano rimaste due dita di aranciata e TU avevi detto alla Simo di offrire da bere a me allora ho tolto di mezzo la bottiglia che portava via solo spazio... :p
Inserito il 06 ottobre 2007 alle 11:26:19 da Ema.  0/5
 
Beh, che strano.... una faccia che compare sulla slitta. Mah, è proprio un mistero. Cmq l' obbiettivo di Davide non risparmia proprio nessuno.....
Ciao...
Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:
Visitatori
Visitatori Correnti: 71
Iscritti: 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti
Iscritti
 Utenti: 572
Ultimo iscritto : Marco_nogiek
Lista iscritti
 
 Msg privati: 708
 
 Commenti: 1005
 
 Foto-Gallery: 11123
 Foto Viste: 36535033
 
 Downloads: 14
 Tot. Downl.: 1873
 
 Team: 59
 Pagine: 90
 Pagine lette: 1241955
 
 Siti web: 12
 
 Notizie: 610
 
 Sondaggi: 2
 

 
 Post forum: 1463
 
 Eventi: 127
bottom