Tanti colpi di scena ieri sera, alcuni non troppo felici!
Ciao a tutti,
ho un sonno pazzesco! Ieri io e il mio fido "Cobra" siamo andati in trasferta a vedere la gara di Senigallia (AN) e siamo tornati stanotte, o per meglio dire stamattina visto che mettendo la macchina in cortile mi ha salutato l'alba! Ho appoggiato la testa sul cuscino che mancava poco alle 5:00!
Volevo solo pubblicare queste piccole "chicche" per far vedere ai visitatori del sito la spettacolarità delle gare in notturna.
Spero al più presto, assieme al mio fido amico Cobra, di poter farvi la cronaca più dettagliata della serata di ieri sera. Vi anticipo solo che io ho fatto oltre 500 foto e Cobra quasi 1 ora di filmato!
Venite a trovarci e ... ne vedrete delle belle!!!!
Come ho scritto nel titolo, ci sono state fuoco e fiamme ieri sera e purtroppo anche qualche spiacevole inconveniente per qualche Team.
La peggio sicuramente è capitata al Team Vangi, alla loro prima gara in assoluto.
Subito dopo aver agganciato la slitta e aver tirato su di giri il poderoso V8 Iveco, è letteralmente scoppiata la frizione portandosi via gran parte dei collettori di aspirazione del motore.
Logicamente non è stato possibile utilizzare il KILL-SWITCH in quanto ... non esisteva più!
Il motore ha cominciato a salire di giri senza alcun controllo fagocitando tutto l'olio della coppa e nessuno è riuscito a spegnere il motore.
Come ha detto il buon Domenico "...ecco come veder morire un motore V8 in diretta".
Quando non c'era più olio da mangiare, il poderoso V8 si è spento da solo... fondendosi!!!!!
Peccato veramente!!!
Spettacolare fiammata finale anche per il BabyTornado che però ha accusato qualche dolore di pancia
Dopo una tirata veramente notevole, credo che il pilota del trattore "SQUALO" abbia sentito un po' di caldo visto la fiammata uscita dal tubo di scarico. Come potete vedere dalla foto ... ha fatto giorno in pista!!!!
Quasi come la scorsa gara a San Prospero, anche stavolta il Dragon Fire ha avuto dei problemi col motore. L'altra volta ha rotto la parte posteriore del motore, stavolta quella anteriore con annessa fiammata!
Spettacolare poi la fiammata dalla pancia dell'alcolizzato CUORE ROSSO
...che dire dei collettori infuocati e dalla fiaccola della marmitta del CarTS?
...veramente spettacolare tutto l'apparato di scarico dell'X-FILES. Da quest'anno l'X-FILES è cattivo e infuocato! Forza Eros!
Penso che come chicche, a circa 10 ore dalla conclusione della gara, possano bastare.
A presto con altre notizie molto più dettagliate e ... numerosi post sul forum (le quasi 3 ore di macchina assieme al Cobra sono servite per pianificare anche alcune discussioni interessanti!).
Stay Tuned
Davide