Notizie 
Foto Random

Cliccata 2820 volte
Tractor Pulling San Pancrazio 2007 -> LIBERI 35
Inserito il 29 settembre 2007 alle 20:30:00 da Cobra. IT - Old News 2007




Grande gara quella di domenica a San Pancrazio (PR) alla 10 ° e ultima gara del campionato italiano di Tractor Pulling durante le qualificazioni e le finali della categoria LIBERI 35.

Buona lettura...





LIBERI 35 - QUALIFICHE




Categoria ridotta ma grande attesa per la lotta al titolo di Cuore Rosso e Dragon Fire staccati solo di 5 punti. Peso in slitta: 36 q.li.

Primo al gancio Moreno Carnevali con il suo alcoolist Cuore Rosso che è reduce da una risistemata generale al motore dopo i problemi avuti precedentemente. Il motore sale di giri senza paura e sembra cantare anche molto bene, segno evidente di buona salute. Parte ottimamente e non perde un giro in tutto il tiro. Soffre un attimo di scarsa aderenza, o forse pecca di bilanciamento. La cattiva lo ferma a 79,88 metri e lo iscrive nella lista dei ripetenti.





Turno di qualifica anche per Il Coyote condotto sapientemente da Emanuele Mazza, l’unico fumatore per questo campionato iscritto alla categoria.
Azione di forza anche la sua con una macchina davvero performante, parte con un certo brio e tiene bene l’andatura. Soffre forse un po’ di scarso peso al retrotreno e si evidenzia in modo particolare dalla metà in poi della pista dove lo si vede impegnato con motore pieno ma in evidente difficoltà a trainare la slitta.
E’ costretto ad arrendersi alla cattiva a 86,35 metri. Iscritto di forza nella lista dei ripetenti.





Prove tecniche anche per Eros Camellini che porta in pista come a Gonzaga una versione alleggerita del suo X Files con cerchi in lega ex Big Surprise (chissà che portino bene). Prova di forza anche per Eros che, come i suoi predecessori, non riesce ad affogare il motore trovando il giusto appiglio per scaricare tutta la sua potenza. Fermo anche lui prima della bandierina a 85,40 metri.





Ultimo della lista Il Dragon Fire condotto da Simone Brigliadori. Ottima prova la sua, a differenza degli altri ha dimostrato un setup molto migliore con un po’ di carico sul retrotreno che gli ha dato un grip sicuramente migliore e gli ha consentito di conquistare l’unico full pull della categoria oggi qui a San pancrazio. Ricordiamo che sono stati risolti i problemi che lo hanno portato per le ultime due gare a fare grande spettacolo con fuoco e fiamme, consentendo una tirata esemplare senza sbavature.





Moreno riprova la qualifica ma l’epilogo non cambia, nonostante una grande dimostrazione di affidabilità e di potenza non ha il setup giusto per poter accedere alla finale. Però riesce a migliorare la sua precedente prestazione portando la slitta fino a quota 98,38 metri.





Secondo tentativo per Emanuele Mazza ed il Coyote che non riesce però a migliorare la sua precedente prestazione e si arrende a 84,86 metri. Peccato perchè questa macchina ha una grande stabilità forse manca soltanto un po’ di aderenza tenendo conto che le condizioni particolari della pista oggi hanno fatto veramente la differenza. Complimenti comunque ragazzi.





Stesso epilogo a mo di fotocopia per Eros che tenta allo stremo ma non riesce a migliorare il suo precedente risultato e lo vediamo fermo a 84,69 metri.





Nonostante sia stato l’unico a qualificarsi e quindi matematicamente sul gradino più alto del podio, Simone Brigliadori cerca delle risposte e vuole tirare in finale con slitta appesantita con 61 q.li. Grande soddisfazione con 63,67 metri e gradino più alto del podio.





Secondo sul podio Cuore Rosso che si laurea con 2 soli punti di vantaggio campione d’Italia categoria liberi 35. Terzo posto virtuale per Eros Camellini sulla distanza, mentre a punti sul terzo gradino del podio Emanuele Mazza con il Coyote.

Il podio …





Ed ecco a voi la classifica generale della categoria Liberi 35 per l’anno 2007 che appare piuttosto scarna di iscritti ma dal prossimo campionato la lotta sarà più dura visto che entreranno in gioco più concorrenti






PENSIERI ... E ... PAROLE ... … By Vale !


Nata solo quest’anno, ma nonostante i suoi pochi mesi di vita, i mezzi in gara non ci hanno certo fatto mancare l’adrenalina e lo spettacolo. In questa categoria abbiamo soprattutto visto fuoco e fiamme che ogni volta ci hanno fatto preoccupare. Il titolo di campione italiano 2007 è stato assegnato a CUORE ROSSO. La contesa del titolo è stata fino all’ultima gara un punto di domanda perché non c’è stata la supremazia di un mezzo sugli altri, a dimostrazione che sono macchine nuove con poca esperienza. L’anno prossimo vedremo crescere sempre di più questa categoria. L’augurio che ci facciamo è che ci siano sempre più partecipanti e sempre più persone che si cimentino.



Redatto da Cobra




N° letture : 6622 | Torna indietro
Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:
Visitatori
Visitatori Correnti: 143
Iscritti: 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti
Iscritti
 Utenti: 572
Ultimo iscritto : Marco_nogiek
Lista iscritti
 
 Msg privati: 708
 
 Commenti: 1005
 
 Foto-Gallery: 11123
 Foto Viste: 36546169
 
 Downloads: 14
 Tot. Downl.: 1873
 
 Team: 59
 Pagine: 90
 Pagine lette: 1241974
 
 Siti web: 12
 
 Notizie: 610
 
 Sondaggi: 2
 

 
 Post forum: 1463
 
 Eventi: 127
bottom