Gara senza risparmio di cavalli quella di sabato sera a Gonzaga (MN) al 9° appuntamento del campionato italiano di Tractor Pulling durante le qualificazioni e le finali della categoria TRUCK. Solo 3 i mezzi in gara, ma lo spettacolo non è mancato...
Vincenzo Chellini con il suo E-MOSTAR si è aggiudicato, con 1 gara di anticipo, la corona di Campione Italiano anno 2007 nella sua categoria!
Buona lettura...
TRUCK - QUALIFICHE
Gara “atipica” stasera per la categoria truck per l’assenza del Brio che la scorsa gara ha riportato una brutta “ferita” al cambio, alla trasmissione e, dalla “risonanza magnetica” fatta al cuore, forse si temono lesioni anche lì. I nostri migliori auguri di pronta guarigione.
In ordine con la slitta carica come per la categoria dei 45 q.li, si presentano E Mostar di Vincenzo Chellini che non fatica per niente anzi vola ai 100 metri
Il Daimon, stasera condotto da Claudio Canali che ritorna in sella dopo un breve periodo di ferie (meritate), parte con una mezza marcia in più e arriva anche lui senza fatica ai 100 metri.
Il King Of The Land 2 condotto da Alfredo Saviola anche lui espleta la qualifica solo per una una pura formalità.
TRUCK - FINALI
La finale, come dice anche Alfredo, non è finale se non ci stanno tutti, a voler sottolineare la mancanza di Brio con il quale sono ultimamente in “bagare”.
Primo finalista proprio Alfredo con il suo King Of The Land 2 che fa una tirata strepitosa ma non riesce a far stare aggrappato il suo mezzo e la slitta lo vince, con collettori infuocati e fiammata di saluto finale a 72,87 metri.
Segue Claudio che fa del suo meglio e il Daimon non tradisce e lo porta quasi a testa alta fino a 63,18 metri. Vedi Claudio che, nonostante ci sia tua alla guida, il Daimon è riuscito ad alzare la ruote da terra?
Ultimo a dare grande spettacolo si presenta l’attesissimo E Mostar con un Vincenzo stasera particolarmente contento per la conferma del titolo italiano 2007 in anticipo. Tirata strepitosa, grande potenza e grande bilanciamento: 106,63 sono i metri percorsi.
Ottimo come sempre è stato lo spettacolo che ci hanno regalato i piloti dei “mostri della strada” e altrettanto forti sono l’applauso e i complimenti del numerosissimo pubblico che li saluta e spera di vederli tutti alla prossima gara. Complimenti ragazzi a presto.
Ecco come i ragazzi del Team Centro Diesel hanno festeggiato “il Chello” per il suo titolo di Campione Italiano 2007 nella categoria Truck…
… il podio …
… e un podio speciale: sullo scalino più alto, Vince con sua mamma! Sicuramente se Vincenzo è diventato così bravo da essere Campione Italiano, un po’ di merito ce l’ha anche sua mamma!
Arrivederci alla finale di Parma!
Redatto dal Cobra