Ormai siamo a metà Aprile ed il tempo delle gare si avvicina...
... inesorabilmente e, come sempre, si arriva sempre a finire le modifiche all'ultimo momento!
In questo fermento di notizie che si susseguono, tra trattori in vendita, trattori già venduti, slitte in costruzione, team che stanno a guardare gli organizzatori che si accusano a vicenda, c'è chi quest'inverno ha pensato a cosa fare per dare qualche cavallo in più al suo trattore.
Adesso che le giornate si sono allungate, che le temperature sono diventate molto più miti (oserei dire anche troppo calde per il periodo) Giuseppe Antonello si è armato di saldatrice e ha cominciato a lavorare dietro Attila.
Dopo aver tolto qualche quintale di troppo al ponte posteriore, dopo aver sostituito il volumetrico con 2 turbine da camion e dopo aver sostituito la pompa con una più grossa, ha pensato bene di cominciare ad imitare E-MOSTAR.
Giuseppe si deve essere chiesto: se il mitico motore Iveco V8 monta 6 turbine, vuoi vedere che io con un V12 Tatra non riesco a montarne solo4???
Eccolo quindi che ha costruito due bei collettori nuovi per ospitare due grosse turbine sempre di derivazione camionistica.
Questa volta la dislocazione delle turbine è molto più classica e quindi proprio di lato alle due bancate del motore.
Ovviamente, in questa configurazione, le quattro turbine lavoreranno in serie, due per ogni bancata del V12.
Ridendo con me al telefono Giuseppe ha detto: il monoblocco è bello resistente, speriamo che anche le teste tengano e che non scoppi tutto!!!!!
Avendo visto però come si sono comportate bene le teste con sole 2 turbine, il nostro sperimentatore Giuseppe è molto ottimista sul risultato.
Lo vedremo all'opera alla prima gara...
Stay tuned ...
Davide