Notizie 
Foto Random

Cliccata 3394 volte
Tractor Pulling Gonzaga 2007 -> Liberi 35
Inserito il 12 settembre 2007 alle 22:04:00 da Cobra. IT - Old News 2007
Cronaca della gara quella di sabato sera a Gonzaga (MN) al 9° appuntamento del campionato italiano di Tractor Pulling durante le qualificazioni e le finali della categoria LIBERI 35.

Naturalmente non è mancato il fuoco!!!!

Buona lettura... [!?!]

LIBERI 35 - QUALIFICHE


Oggi oltre alla presenza dei tre ufficiali, la categoria si arricchisce con la presenza in via sperimentale di Eros Camellini che, pur essendo un po’ “cicciotto” cioè fuori peso, prova il suo X-Files nella categoria dei 35 q.li.

Appesantita la slitta con 46 q.li si aprono le danze.

Il primo a presentarsi è Moreno Carnevali con Cuore Rosso, l’unico diesel diventato alcoolist del pulling italiano, che soffre già da qualche gara di forti “bruciori di stomaco”. La sua tirata sembra la fotocopia, purtroppo, di quella della gara precedente, dove si nota esplicitamente l’incapacità del motore a trattenere il fuoco sopra i pistoni. La partenza sembra incoraggiante ma percorsi i primi 20 metri cominciano i problemi e dallo sfiato della coppa, dopo un colpetto di tosse con fiammata, esce un vistoso dardo di fuoco. Moreno in quel momento decide di non lasciare la manetta ma di continuare finché il motore non dirà lui la parola fine. La sua corsa procede in maniera spettacolare con il motore che stringe i denti e vuole far onore al suo condottiero che fiero di lui lo lascia correre come se tra pilota e macchina in quel momento preciso vi fosse stato un accordo telepatico per correre insieme fino allo stremo! L’epilogo si conclude quando il motorone non ce la fa più e tira un urlo quasi a voler chiedere scusa a Moreno ed al suo Pubblico che estasiato osserva le sue gesta! La telemetria segna 63,19 metri. Terzo posto per lui.
A dire il vero, Sandro aveva avvertito Davide di stare attento che Cuore Rosso avrebbe fatto fuoco a fine tirata … a dire il vero ha cominciato a far fuoco sin da subito!!!





Ciò che si pensava in parte, ad ingranaggi freddi, è stato poi confermato e cioè una camicia che non “camiciava” più e quindi tanto lavoro ancora per i ragazzi del AG Race di Imola che devono ricominciare tutto da capo. Complimenti ragazzi il vostro Pubblico vi manda il suo applauso forte di incoraggiamento e spera di rivedervi presto di nuovo in gara.





Voglio spendere una parola nei confronti di alcune persone che hanno fischiato l’intervento dei Vigili del Fuoco, dicendo che la sicurezza in pista, anche se ben organizzata, non è mai troppa. L’episodio a Noi (io e Davide), che siamo anche volontari Vigili del Fuoco, è sembrato poco rispettoso nei confronti di professionisti che lavorano per la sicurezza e per salvare vite umane. Grazie ragazzi la vostra dedizione e il vostro coraggio è il nostro più grande motivo di orgoglio!





Bella prestazione anche per Il Coyote condotto da Emanuele Mazza che stasera si presenta con un pezzo vecchio, della serie “mai lasciare la strada vecchia per una nuova perchè sai quel che lasci ma non si sa quel che si trova” e infatti la strada nuova provata alla gara precedente non aveva soddisfatto e il maestro Cesare ha sentenziato che si ritorna indietro! La scelta è sembrata saggia e ha portato anche buoni frutti. Ottima partenza e buon passo, Emanuele tiene giù la manetta senza paura ed il Coyote risponde bene, addirittura alzando le ruote anteriori e concludendo oltre la bandiera a scacchi con una leggera sbandata. Il coyote in finale c’è.





Bella la prestazione di prova anche per Eros Camellini che porta in pista un X Files in versione dimagrita. Parte bene Eros, che è ormai esperto, e per lui dovrebbe essere una passeggiata. Sistemati i collettori di aspirazione che a Thiene facevano respirare male il motore, stavolta i pistoni “pistonano” tutti davvero bene. Un po’ di scintille verso i 60 metri fanno un po’ temere ma la sua andatura ed il suo canto mandano via subito tutti i pensieri. 100 metri senza problemi.
Eros ha eliminato tutte le zavorre possibili e immaginabili ma non è riuscito a far scendere il suo X-Files sotto i 37 q.li. Quella di stasera è comunque una prova per vedere come se la cava il suo mezzo in vista di un downgrade di categoria per l’anno prossimo.





Tentativo anche per i ragazzi del Blu Tech Team che stasera portano in pista un Dragon Fire con qualche problemino. Fin dalla partenza in Meteor fatica a gonfiarsi e continua ad avere continui “rigurgiti” di fuoco dalla grande bocca di aspirazione. Primo tentativo fissato a 42,26 e secondo tentativo a 19,07 metri. Peccato veramente perchè questo mezzo ha grandi potenzialità ma la sua messa a punto è più difficoltosa del previsto. Applausi anche per voi ragazzi che avete messo tanto impegno, non mollate buon lavoro e ci vediamo alla prossima.






LIBERI 35 - FINALI


Slitta veramente pesante per questa categoria: 76 q.li, 320 kg di cravatte e 1,5 cm di taglie!

Primo al banco degli esami è Eros con X-Files. Ottima partenza, accende subito l’attenzione con i suoi collettori accesissimi di un rosso incandescente che toglie la vista. Buono il suo passo e si ferma ad un passo dal full pull a 104,95. Sembra quasi la sua categoria, vedremo se Eros sarà in grado di operare il miracolo del dimagrimento necessario per stare entro i termini. Noi te lo auguriamo veramente vista la prestazione. Complimenti Eros e arrivederci alla prossima gara.





Finale attesissima anche quella del Coyote che fa una partenza di cattiveria perchè Emanuele vuole a tutti i costi spostare quella bandierina. Buona la sua progressione ma la fortuna a volte è proprio cieca e porta il Coyote ad una progressiva deriva a sinistra che Emanuele controlla senza problemi, finendo però in una parte di pista ancora battuta dove l’aderenza lo ha sorpreso facendolo capitolare velocemente a destra costringendolo ad un “disperato tentativo” di salvare il salvabile. Il tempo in certi momenti quando si devono fare delle scelte non c’è anzi è gia passato quindi la prontezza “fulminea” di Emanuele è stata provvidenziale. Freno pesantissimo per tener in dritto il mostro e frizione per non compromettere l’ingiusto risultato che lo vede fermo a 73,39 metri quando aveva ancora molto da dare. Peccato ma come ho detto prima le ciambelle non vengono tutte col buco ma siamo sulla strada buona. Complimenti ragazzi le soddisfazioni stasera sono state sufficienti e la prossima gara sarà per la grande rivincita.





… il podio (senza Emanuale che è arrivato in ritardo dovendo riportare ai box il suo mezzo)





Redatto dal Cobra

N° letture : 4065 | Torna indietro
Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:
Visitatori
Visitatori Correnti: 171
Iscritti: 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti
Iscritti
 Utenti: 572
Ultimo iscritto : Marco_nogiek
Lista iscritti
 
 Msg privati: 708
 
 Commenti: 1005
 
 Foto-Gallery: 11123
 Foto Viste: 36546342
 
 Downloads: 14
 Tot. Downl.: 1873
 
 Team: 59
 Pagine: 90
 Pagine lette: 1241976
 
 Siti web: 12
 
 Notizie: 610
 
 Sondaggi: 2
 

 
 Post forum: 1463
 
 Eventi: 127
bottom