Il grande lavoro degli organizzatori della gara di Lonato del garda edizione 2011 sono stati ampiamente ripagati dalla
grandissima affluenza di pubblico che ha fatto registrare un pienone impressionante...
Purtroppo ancora gara a regime ridotto per la categoria dei derivati di serie, la Prostock.
Due soli i concorrenti, assenti giustificati Paroli con l’850 very Super per rottura del motore a Fiume veneto ed il fiat 1000 che ha ancora problemi irrisolti dalla gara di casa.
Ideal Power attende ancora ricambi importanti e Stars & Stripes ha appena scaricato dal container il telaio e comincia in questi giorni l’assemblaggio del nuovo “component”.
Gara importante per il mezzo del team ARGO che sembra aver risolto il problema del cilindro fannullone che è stato individuato e licenziato in tronco. La sua prestazione è stata ottima soddisfando l’insaziabile Elvio Moretti che ha condotto sapientemente il Red Fox. L’esperienza era d’obbligo a Lonato soprattutto nei primi tiri dove la pista offriva ancora un altissimo grip e i mezzi raggiungevano in fretta velocità importanti. I 36 q.li iin slitta e i 5 cm di taglie non lo hanno minimamente spaventato ed il Red Fox ha portato la slitta in finale fino a 85,50 metri guadagnandosi il gradino più alto del podio.
L’inseguitore non è certo da sottovalutare visto l’ottimo lavoro fatto dai ragazzi dell’Overpressure Pulling Team che alla loro terza gara hanno dimostrato di aver preparato un mezzo con delle caratteristiche ottime fin dalla loro prima gara.
Stanno crescendo pian piano e ad ogni apparizione la loro macchina appare sempre con voce più cattiva e questo lascia presagire che sono solo all’inizio di un percorso di elaborazione del motore che presto ci sorprenderà. Scoobydoo condotto da Matteo Fanfoni in finale si è arrestato a 66,09 metri.
... il podio ...
Per tutte le foto della manifestazione cliccate qui:
http://www.tractorpullingmania.it/images.asp?cat=113
Cobra