La categoria dei derivati dei serie, la più affascinante...
Le condizioni della pista erano come a Pezzolo, quindi tanto grip e un bel po’ di spettacolo.
Dopo il problema che li ha fermati a Pezzolo Lucio Bertoja è riuscito a portare in pista per la prima volta quest’anno il Fiat 1000. Risolto quindi il problema al regolatore questa volta il buon ferro italiano si è agganciato pronto a testare le nuove modifiche. Purtroppo due tentativi non sono stati sufficienti a dare soddisfazione al team Fiat 1000. Soffocato forse dalla troppa acqua il motore ha ceduto prima a 54,54 e poi, dopo una ritarata all’iniezione d’acqua, a 74,70. Come spesso ricordiamo questi mezzi non hanno modo di provare le modifiche e le elaborazioni se non in gara. In generale è comunque apparso in gran forma ora si tratta solo di fare qualche aggiustamento di fino e poi lo rivedremo a Lonato del Garda in buona forma.
Buona la prima per il Red Fox del team Argo, condotto da Elvio Moretti. Come al solito ci ha estasiati con il suo alto regime ed il suo urlo infernale. In finale ha staccato un 78,71 accusando l’assenteismo di un cilindro. I vertici hanno già dichiarato che prenderanno i dovuti provvedimenti.
Buona la prima anche per Gianluca Paroli con l’850 Very Super. Un po’ meno la finale che lo ha visto partire gonfio a dovere e bello carico di giri più del solito. Le condizioni della pista nonostante il miglioramento nel corso della gara sono rimaste abbastanza aggressive e i motori sono stati spremuti a fondo per riuscire a tirare la “cattiva” tanto che a 69,12 metri una biella non ha resistito alla fatica e ha abbandonato il monoblocco.
... ecco l'attimo in cui la biella è stata sparata fuori dal monoblocco! Guardate in basso a destra della foto!!! Doveva ancora toccare terra!!
Eccola ancora fumante ...
... e alcuni frammenti del pistone..
Come a Pezzolo l’Overpressure Pulling Team dei giovani parmensi ha fatto centro anche questa volta. Matteo Fanfoni ha condotto Scoobydoo sapientemente centrando un buon setup della macchina. Traditi in finale da un malfunzionamento della slitta non sono riusciti a ripetere il tiro.
... e il podio ...
Per tutte le foto della manifestazione cliccate qui:
http://www.tractorpullingmania.it/images.asp?cat=111
Cobra