La categoria dei pesi massimi questa volta ha dato grande spettacolo.
Peccato che in qualifica la slitta abbia penalizzato ingiustamente e pesantemente chi di cavalli ne ha qualcuno in meno (anche 10 volte di meno!!!!).
Una bella sudata per Stefano Brogin con Power star in ottima forma che con due tentativii non riesce a raggiungere i 100 metri. La sua prestazione, strappata con i denti, è stata di 93,63 metri.
Anche Luna Blu ha arrancato dando comunque il meglio di se. Baudino è stato impeccabile ma il responso della telemetria non gli da ragione e con 87,92 metri non riesce nell’intento di qualificarsi.
Giuseppe Antonello con Attila prova prima una marcia lunga e poi una marcia corta ma, come gli altri tre colleghi non riesce ad aver ragione dei 56 q.li e dei 4 cm di taglie. La sua prestazione migliore è stata di 68,72 metri.
Prove tecniche anche per Alex Fornasari con Wild Spirit. Prima una marcia più lunga e poi un tentativo con la marcia normale ma il risultato varia di poco e anche la sua prestazione non gli consente di qualificarsi vedendosi fermo a 75,66 metri.
Tutti i riflettori puntati sui due pesi massimi pluri motore.
Il team Turbo 2000 ha fatto passi da gigante e Baroncini con il Tornado 2 è apparso in ottima forma. Qualifica stile formalità e finale da cardiopalma. Nonostante gli 92,5 qli messi in slitta e le taglie abbassate al massimo il tornado 2 l’ha trascinata fino a 92 metri.
Guardate cosa ha lasciato a terra in fondo alla pista! Sembra opera di un dumper!
Buona anche la prestazione di Rocco con Fournohemy. Una qualifica come non mai: bello bilanciato e veloce ha ben figurato e ci faceva sperare in una finale sul filo dei millimetri se non fosse stato per il cedimento di un riduttore che si è letteralmente sgretolato sotto l’enorme potenza dei 4 V8 Hemy poco oltre i 50 metri che l'hanno costretto al ritorno ai box a ruote alzate!
Ecco i danni al riduttore ...
... e il podio...
Per tutte le foto della manifestazione cliccare qui:
http://www.tractorpullingmania.it/images.asp?cat=110
Cobra