La stagione era iniziata bagnata ed è continuata tale visto che anche a Pezzolo di Russi è piovuto il sabato pomeriggio costringendo gli organizzatori a spostare la gara alla domenica.
Ad aprire la manifestazione è stato il padrone di casa Tiziano Solaroli che ha fatto una demo pull con l’international RTM.
Nella categoria dei derivati di serie erano presenti quattro macchine ma alla fine solo tre si sono esibite. Purtroppo il Fiat 1000 di Lucio Bertoia non è riuscito ad avviarsi a causa di un problema al regolatore della pompa di iniezione.
Gianluca Paroli con l’850 Very Super è stato il primo a saggiare la pista molto severa di Pezzolo. Infatti a causa della pioggia del giorno precedente era un po’ umida e offriva molto grip quindi chi sperava in un po’ di slittamento iniziale per non uccidere i motori doveva stare molto attento a non farsi sorprendere. Gianluca Paroli si è presentato con il motore di nuovo in forma dopo aver accusato una sbronzinatura in quel di Lendinara. Nessun problema in qualifica e un buon tiro in finale che lo vede percorrere 89,27 metri validi per la seconda piazza.
Ottimo debutto per i ragazzi dell’Overpressure Pulling Team. Arrivano da Parma e sono stati alla loro prima apparizione con un nuovo mezzo motorizzato Genesis. Scoobydoo, questo è il nome della macchina, si è rivelata molto prestante, bilanciata molto bene e con un tiro molto efficace che gli ha consentito di qualificarsi senza difficoltà. L’impressione complessiva è sta positiva e sono convinto che in futuro questa macchina crescerà molto. Complimenti a questo nuovo team.
La caccia alla Volpe Rossa si fa sempre più difficile. La macchina del team “ARGO” motorizzata McCormik sembra imprendibile, inoltre il connubio con un pilota di grande esperienza come Elvio Moretti la fa diventare davvero imbattibile.
... e il podio ...
Per tutte le foto della manifestazione cliccare qui:
http://www.tractorpullingmania.it/images.asp?cat=110
Cobra