Riusciranno i nostri eroi ad arrivare pronti alla gara di domani sera o ... stanno facendo la danza della pioggia per cercare di rimandare la gara e riuscire nell'impresa del montaggio?
Domenica sera, di ritorno da un giro a Mirabilandia, sono passato a trovare il Baro.
Devo dire che l'officina era un labirinto di motori, telai, frizioni e centraline!
Per gli amanti dei motori era una libidine vedere tanta tecnologia in poco spazio.
A dire il vero, a questa vista io mi sono un po' preoccupato
perchè mancavano pochi giorni e, le cose da montare, mi sembravano tante!
Il Tornado 2 ora monta dei parafanghi posteriori più piccoli, delle fiancatine dei motori più slanciate, un crossbox tutto nuovo e delle belle frizioni Browell.
Ho provato ad alzare le nuove frizioni e devo dire che sono molto più leggere delle precedenti. Il Baro dovrà caricare sul suo motorhome ulteriori zavorre per tornare in peso con il suo mezzo!
Non ci è dato sapere se anche i motori hanno subito qualche modifica rispetto alla prima gara di Lendinara ma crediamo proprio di no, visto il lavoro che c'è in officina.
Grande lavoro invece attorno al nuovo Dark Star.
Devo dire che il Baro si sta veramente sbizzarrendo e sta vendendo fuori un mezzo veramente bello, e visto il preparatore, sarà anche sicuramente prestante.
Guardate che bello ...
... con il telaio in un bel bicolore verde-nero e con parecchi particolari copiati dal "fratello maggiore" Tornado 2.
Come già anticipato, da quest'ultimo ha ereditato già il crossbox e le gomme Firestone Puller 2000.
Il fermento di domenica era tanto e si stava completando l'impianto elettrico con delle ottime accensioni MSD.
I motori erano già sui cavalletti pronti per essere avvitati agli staffaggi.
Guardando dal davanti il nuovo Dark Star sembra molto simile al Tornado 2 quando l'abbiamo visto nascere, ossia con i primi 2 motori.
Non è che i motori siano stati già messi abbastanza larghi per far spazio ad un eventuale terzo motore senza poi dover riadattare tutti i supporti?
Staremo a vedere.
Mancano ormai poco più di 24 ore alla gara di Pezzolo, il tempo purtroppo non promette nulla di buono ma speriamo tanto di poter sentir rombare sia il tri-Allison di Alfonsine che il bi-Allison di Viadana.
Purtroppo sembra che non sarà presente il particolare scoppiettio del Rover Meteor del Dragon Fire per problemi ad alcune bronzine non arrivate in tempo!
Ci vediamo a Pezzolo domani sera.
Ciao a tutti.
Davidescoi