Due satelliti son pochi?
Meglio raddoppiare!!
Salve a tutti, come vi avevamo raccontato nella cronaca di Lendinara la Fiat R25 tp aveva accusato un problemino. Infatti il driver Loris ci ha inviato qualche foto e ci ha raccontato che cosa era successo.
Chi era presente sicuramente ricorderà ma per chi non c’era vi racconto la finale come è andata. Allora a cusa di una insistente deriva che lo portava pericolosamente vicino alla riga bianca Loris è stato abbastanza duro sui freni andando ad impegnare in maniera consistente il reparto trasmissione. Infatti alla fine Loris ci aveva detto che qualcosa aveva ceduto.
Ecco cosa ha ceduto
Si sono aperti i satelliti che non hanno retto l’enorme cavalleria del generosissimo 8365 preparato dal Team Spadoni.
Ora i ragazzi hanno cercato di ovviare al problema cercando di adattare un differenziale a 4 satelliti invece che due, con tutti i problemi di adattamento del caso.
Come si vede dalle foto le fattezze sono come dire ... non proprio uguali e per questo hanno lavorato di tornio per ridurlo nei limiti di ingombro per farlo entrare nella scatola della 25, poi sono stati modificati i planetari per l’adattamento ai semiassi e poi per finire un altro importante ritocco per adattare la corona.
Insomma da ciò che si intuisce non è stata cosa facile adattare questo nuovo differenziale anzi tutt’altro. Ora non ci resta che vedere il risultato finale.
Le cose più sono difficili e più sono stimolanti, Loris ci ha confermato che il trattore è già pronto e noi siamo ansiosi di vederlo in azione.
Complimenti a tutto il Tean Spadoni!
Cobra