Cinque macchine iscritte ma solo 3 attive. Assente Baudino con Blu Tornado e Fournohemi. Quest’ultimo per ovvi motivi, il nostro sistema di gara non prevede che sia disputata qualifica e finale consecutivamente rendendo impossibile l’adattamento dei mezzi iscritti a due categorie.
Il Sota Spirit dello Splendido Team, condotto da Max Avanzini ha fatto da padrone. I suoi due Chevrolet Chevy by ODDY’S hanno suonato una sinfonia celestiale facendo volare il Sota Spirit oltre i 100 metri in qualifica ed oltre i 110 in finale.
Ottimo lavoro invernale anche per i ragazzi del AG Race Team che hanno revisionato a nuovo il motore di Cuore Rosso Reloaded che è andato fortissimo. Buona la prima per Farolfi Francesco che si è qualificato senza problemi. Il peso della slitta si è fatto sentire in finale fermandolo a 54,47 metri.
Interessante quanto strana e come dire ... un pelino contro le leggi della fisica applicata la nuova configurazione di sovralimentazione sperimentata da Alex Fornasari su Shakira. L’anno scorso il suo Cursor 13 era gonfiato da una sola grossa turbina, quest’anno le turbine sono diventate due. Purtroppo l’esperimento ha dato pochi dati utili a causa di un collettore da riprogettare. L’idea non è assolutamente da abbandonare però, sicuramente potrebbe dare otimissimi risultati. 58,93 è stata la sua migliore prestazione non sufficiente per qualificarsi. In questa foto Alex alza la visiera proprio come per dire "ma cos'ha sto motore che non sta su di giri!!!"