Dopo un anno di attesa ed un rinvio per pioggia è finalmente iniziato il campionato italiano di tractor pulling. La prima tappa è stata Lendinara e di seguito vi racconterò sinteticamente che cosa è successo.
Nonostante diverse assenze si sono presentate 20 macchine sulla linea di partenza.
Purtroppo, a Lendinara la categoria dei derivati di serie è stata a regime ridotto, solo due macchine presenti. Gli altri per svariati motivi sono stati impossibilitati. Anche se l’inverno è lungo in realtà sembra non esserlo affatto. Tanti team non hanno ancora le macchine pronte perché attendono ancora delle parti difficili da reperire. Speriamo siano pronti per la prossima imperdibile gara.
I due sfidanti della categoria Prostock sono stati: Red Fox dell’ARGO team e l’850 Very Super del Paroli Racing Team.
Red Fox condotto da Elvio Moretti si è presentato alla prima gara cofanato di nuovo. In gara non ha deluso e, come ci aveva abituati, con il suo solito “urlo” ha estasiato il numeroso pubblico. Qualifica tutta d’un fiato e finale con 94,17 metri.
In leggera difficoltà “The Power Maker” Gianluca Paroli con l’850 Very Super. Fin dall’inizio Parolix ha intuito che qualcosa non andava ma allo stesso ha incrociato le dita e dopo una qualifica in due tempi si è giocato il tutto per tutto in finale conscio che il suo motore stava soffrendo. Infatti percorsi 70,70 metri Gianluca ha lasciato la manetta per evitare il peggio. Ha dichiarato che probabilmente si è trattato di grippaggio di un pistone.
... e il podio ...
Per tutte le foto della manifestazione cliccate sul seguente link:
http://www.tractorpullingmania.it/images.asp?cat=109Cobra