Dopo una qualifica veramente di cattiveria, dove si è intraversato completamente ma una bella strizzata di freni l'ha rimesso dritto, in finale ...
... dopo appena 11 metri dalla partenza il borbottante motore 12 cilindri Rover Meteor si è improvvisamente ammutolito!
Sin da subito il meccanico ha pensato ad un problema di cambio o al differenziale.
Ma di solito quando si rompe qualcosa ... dopo il motore (frizione, cambio, differenziale ...) non dovrebbe sentirsi un pauroso fuori-giri?
L'inglese Rover Meteor no! Come se sentisse che qualcosa non funziona o si è rotto, torna "tranquillamente " al minimo!!!!!
Eh, i motori di una volta!!!!
I ragazzi del Team Blue Tech, un po' preoccupati per il periodo di ferie, non si sono però scoraggiati e hanno messo subito mano alle chiavi dell'officina!
Ecco il Dragon Fire senza il reparto "cambiologia".
Tirato giù il volante, la pedaliera, la drive-line si mette la scatola del cambio in un luogo più comodo e ... ci si guarda dentro!
I bulloni per aprire la scatola del cambio non sono poi così tanti! Chissà se il buon fiuto del meccanico ha avuto ragione! Credo proprio di si!
Meraviglia delle meraviglie!!! Che strani ingranaggi!!!
Non c'è che dire!!! Alcuni ingranaggi erano sdentati come un quelli di un nonnino di 90 anni! Quasi quasi si potrebbero utilizzare come ruote!!!
Ma nessun problema! Basta qualche notte insonne ... e tutto si sistemerà!
Lunedì notte il nuovo cambio era già pronto per essere montato al suo posto sotto il sedile del pilota!
Beh, quest'anno il Team Blue Tech non scherza affatto. Sono saldamente in vetta alla classifica e vogliono assolutamente restarci.
Ogni sera lavorano alacremente in officina per essere sempre più competitivi, come lo sono stati in quest'annata con 7 podi su 7!!!!
Complimenti e ... in bocca al lupo ragazzi!
Ci vediamo a Gonzaga tra una decina di giorni pronti a vedervi ancora una volta su uno dei tre gradini del podio!!
PS: ringrazio il Team Blue Tech per averci tenuti aggiornati con queste informazioni e foto!
Davidescoi