... ma stavolta non è Don Rodrigo a sentenziare così a Don Abbondio ma è la segreteria dell'ETPC alla nostra TPI ... o meglio ... viceversa!
La settimana scorsa giravano voci, anche autorevoli, che la finale della Libero 45 dell'EuroCup si sarebbe potuta svolgere in Italia visto che è saltata la finale a Bettborn in Lussemburgo.
Tra le location italiane quella più adatta a tale manifestazione sembrava quella di Lonato del Garda.
La pista infatti offre parecchi servizi, sia per il pubblico che per i team, è vicinissima all'autostrada, agli aeroporti e soprattutto ha un grip favorevole (dopo tutti i lavori di ammodernamento svolti quest'anno).
I preparativi sono cominciati e si voleva addirittura far coincidere la finale dell'EuroCup con una gara di Coppa Italia, per grande gioia anche dell'affezionato e numeroso pubblico italiano.
Dopo parecchie mail tra le organizzazioni, si è passati alla spedizione di un campione di terra, ecc. ecc. ma alla fine si è deciso di rinunciare a questo appuntamento.
Stranamente infatti, alla finale, non sarebbero stati presenti tutti i Team del campionato europeo per la Libero 45 ma solo 4 Team.
Valeva la pena impegnarsi nell'organizzazione di una tale manifestazione (anche economicamente parlando) per così poco spettacolo?
Chissà se riusciremo a far passare per l'Italia una delle varie tappe della carovana completa dell'EuroCup. Ogni favola ha il lieto fine ... chissà ...
A presto.
Davidescoi