... ma volete mettere quanto è bello sentire il PROFUMO del metanolo durante una tirata piuttosto che l'odore acre del gasolio incombusto?
Beh credo che abbiano pensato a questo i nostri amici del Team Ciemme (meglio conosciuti per gli amici del Coyote).
Vi ricordate il fumoso Coyote motorizzato DAF che ha dato tante soddisfazioni al team bolognese negli scorsi anni ma che ha anche dato tanti grattacapi dovuti a tante rotture nel 2008?
Beh, forse si sono stancati del motorone Olandese DAF o forse credono che il futuro della categoria Libero 35 (come tra l'altro della Libero 45) sia riservato esclusivamente a motorizzazioni a metanolo.
Si sono quindi cimentati ad elaborare un caposaldo delle motorizzazioni di scuola italiana: un glorioso IVECO 8210.42 L.
Ecco quindi che hanno montato sul classico telaio arancione del Coyote il 6 cilindri italiano; hanno rimosso pompa, iniettori e hanno montato candele, spinterogeno, un'iniezione di metanolo Enderle ed un sistema di accensione MSD8 Plus.
E' stato altresì modificata la parte anteriore del telaio per ospitare (come da regolamento) il serbatoio del metanolo.
Per dare grosse arie al 6 cilindri hanno poi montato 2 turbine Garret e 1 turbinona Turbonetics.
I lavori di trasformazione direi che sono a buon punto.
Speriamo di vedere presto in gara il Coyote alcolizzato.
Per le foto direttamente dall'officina visitate il loro sito
http://www.ilcoyote.itDavidescoi