Notizie 
Foto Random

Cliccata 5115 volte
Tractor Pulling 2010 San Prospero -> Italian Pulling
Inserito il 20 luglio 2010 alle 22:34:00 da Cobra. IT - Old News 2010



La pista è andata via via deteriorandosi con la formazione di carreggiate molto pericolose soprattutto per i piccoli. Per fortuna gli organizzatori hanno provveduto a spianarla prima della prova della italian pulling così da evitare numeri indesiderati.









Rimane la categoria con il maggior numero di mezzi, capaci di dare sempre un buon spettacolo.

La slitta è stata preparata vuota per le qualifiche e con 30 q.li per le finali.

Daniele Albertini come al solito si difende alla grande con il suo Fuorilegge che non perde un colpo e si dimostra di gara in gara molto affidabile e generoso. Qualifica senza problemi e finale un attimo in difesa sin da subito perché fatica a spuntellare la slitta non riuscendo a prendere velocità, comunque dritto senza bisogno di correzioni il Fuorilegge si ferma a 77,80 metri validi per il quarto posto. Con questo piazzamento Daniele accorcia le distanze sulla Fiat R 25 che lo precede in classifica dove sono ad un solo punto di distacco.





Giornata molto travagliata per Mauro Pellegrino ed il suo Silver Ford che ha dato anche l’anima disputando una gara da protagonista a causa di un imprevisto che lo ha azzoppato e di una rimonta davvero guadagnata con le unghie. Al Primo tentativo il Silver Ford ha preso fuoco a causa della rottura di un tubo del gasolio che lo fatto arrostire a 88,76 metri. Grazie al tempestivo intervento del personale di pista si sono evitati danni gravi.





















Mauro non si è arreso e una volta sostituito il pezzo difettoso è ritornato in pista a guadagnarsi la qualifica. Con l’aspetto segnato dal fuoco e una partenza sgonfia entro i 20 metri mauro è riuscito a domare il generoso Genesis fino al full pull. La sua voce però non è più stata la stessa segno che qualcosa è successo, l’impressione è che il motore girasse a fatica e con qualche giro in meno. La finale è stata da vero gladiatore per Mauro che non ha esitato a piantare sui freni per stabilizzare la giusta direzione e un Silver che pur a fatica non ha ceduto e ha dato il massimo. 76,20 metri è la sua distanza valida per la settima posizione. Annata sfortunata per un ex campione italiano che non riesce ad esprimersi come dovrebbe ed si vede costretto ad inseguire da lontano in classifica generale.









Gianluca Chimenti ha operato un miracolo con il Baby Tornado che è stato assente a Fiume perché reduce da una carambola spettacolare a Pezzolo che sicuramente gli ha creato abbastanza problemi. In ogni caso è stato fantastico perché con una tirata da vero manuale Gianluca è riuscito a tener calmo il Baby Tornado fino all’arrivo del peso per poi affondare sul gas. Manovra riuscita che lo ha portato a piantare la bandierina a 85,32 metri dove più nessuno è riuscito ad arrivare. Con questi preziosissimi 20 punti il Baby Tornado opera un sorpassone in classifica guadagnando 4 posizioni e lo rimette in gioco per il titolo.





Buona la performance di Loris Spadoni con la Fiat r 25 che ha lottato fino ad oggi tra i grandi difendendosi egregiamente. Questa volta però la sua corsa è stata più difficile del solito, complice una pista aggressiva ed un differenziale un po’ bastardo che in finale gli ha fatto perdere diversi metri impegnando Loris con tutte le sue forze per cercare di tenerlo dritto andando molto pesante sui freni. 75,62 è stata la sua distanza che lo fissa in sesta posizione. Purtroppo stavolta perde diversi punti in classifica dove si trova ora al secondo posto facendo accorciare gli inseguitori che si trovano ora ad un solo punto di distacco.





Nulla di fatto invece per uno sfortunato Pierantonio Castelli che ha condotto in pista uno Squalo giù di tono con un problema serio alla frizione che lo ha costretto al palo. Peccato per lo Squalo che sta facendo un percorso molto difficile che lo vede partire da lontano con solo 8 punti all’attivo in classifica generale.





Molto buona la prova di Ganni Moretti che conduce un New Bufalo sempre più scatenato che con 81,15 metri si piazza in seconda posizione. Buona la sua finale che lo ha visto lottare anche lui per cercare di stare dritto perdendo qualche metro con l’uso dei freni direzionali. New Bufalo è saldamente al comando in classifica generale e allunga ancora sugli inseguitori.





Alfredo Saviola anche questa volta si è fatto intimorire dai sobbalzi e ha chiuso la manetta per stabilizzare un inferocito Wild Wolf dovendo ripetere con successo la prova di qualificazione. In finale invece ha faticato un po’ a spuntellare la slitta non prendendo gran velocità e fermandosi a 77,01 metri al quinto posto, 1,68 metri dietro al compagno di squadra.





Grande Attesa per gli amici Di Stars & Stripes al loro debutto in campionato 2010. Stefano Berselli ha completamente rivisto il progetto di elaborazione del motore e della parte meccanica portando in pista una macchina che sotto ai cofani è completamente nuova e tutta da scoprire. Il suo debutto non è andato male ma la difficoltà a trovare il giusto setup è stata grande soprattutto con gomme nuove in una pista difficile come quella di San Prospero. Il suo migliore risultato in qualifica è stato 92,48 metri. L’impressione sommaria è stata molto positiva, con un motore che gira forte e sembra affidabile e dove nel complesso la macchina non ha riportato rotture o cedimenti. Speriamo ora che i ragazzi portino a casa qualche soddisfazione trovando a breve il giusto setup della macchina.





Incontenibile Diego Barosi con Cobra Bite in versione bi-turbo che gira come un missile e sembra inarrestabile. Due podi su quattro gare non sono davvero male. Nel complesso è apparso meglio bilanciato del suo compagno di squadra e la resa è stata ottima. Diego Barosi con 78,69 metri si piazza al terzo posto. Il Cobra Bite si trova in quinta posizione in classifica generale.





E Tor è ritornato efficiente dopo qualche piccolo problema dovuto al nuovo reparto di pneumologia ed al nuovo intercooler. La sua prestazione è ancora frutto di sperimentazione che non gli consente in due tentativi di superare i 95,93 metri. Il mezzo è sembrato molto aggressivo e lo ha dimostrato alzando il muso molto in alto tanto da azzoppare un tirante di una ruota anteriore. Speriamo di rivederlo in pista in condizioni migliori a competere con gli artigli spiegati per il podio.









Toro Blu condotto da Andrea Ancarani è stato reduce da un guasto al cambio che è stato risolto. A san Pospero non è riuscito a dimostrare il suo valore a causa di un problema di temperature che gli ha un attimo cotto qualche guarnizione e rimediando anche problemi alle turbine che ne sono uscite un po’ acciaccate. Speriamo che i problemi si fermino qua e che riusciamo a vederlo di nuovo in pista a cercare di migliorare la sua posizione in classifica. 96,13 la sua prestazione che gli vale l’ottavo posto. Ora segue Wild Wolf a tre punti di distanza.





Per visualizzare tutte le foto della gara cliccate qui:

http://www.tractorpullingmania.it/images.asp?cat=97


Cobra

N° letture : 6859 | Torna indietro
Commenti
6 Commenti
Inserito il 21 luglio 2010 alle 20:10:13 da redpower.  0/5
 
Avete mai provato a nebulizzare del gasolio sopra ad un ferro rovente? Anzi quasi a temperatura di fusione? Oppure accendere un bel fuoco sempre con del gasolio?
Credo che vi stupirete nel vedere che non e' prprio come uno se lo aspetta anzi.......
Spero che qualcuno capisca cosa voglio dire e che prenda seri provvedimenti su questo fantomatico "GASOLIO" che non sa ne di me ne di te!
Posso capire il fuoco causato da un'esplosione di un motore ma non capisco questi fuochi strani che si vedono qua e la sparsi su qualche trattore
E come dice "qualcuno".....non stupitevi se poi va a finire che qualcuno si rompe veramente le scatole e addio a tutto il giochino.....ricordate che ci sono dei veggenti fra di noi..... 8) 8) 8) 8)
Inserito il 21 luglio 2010 alle 21:45:32 da obelix.  0/5
 
caro redpower basterebbe prendere un fusto di 2 quintali di gasolio che obbliga la TPI prima di scendere in pista gli basterebbe fare il pieno con loro gasolio e il gioco è fatto! ;) [lo]
Inserito il 23 luglio 2010 alle 22:13:09 da paologelati.  0/5
 
ragazzi,scusate se sbaglio,in teoria il Silver è arrivato sesto e la fiat r25tp settima....non il contrario... comunque grandi come sempre l'articolo e le foto! bravi:) [feu] [feu] [feu] [lo] 8)
Inserito il 24 luglio 2010 alle 08:41:54 da Cobra.  0/5
 
L'ordine è corretto, per fugare ogni dubbio lo ripropongo:
1 baby tornado
2 new bufalo
3 cobrabite
4 fuorilegge
5 wild wolf
6 silver ford
7 fiat r 25
8 toro blu
9 e tor
10 stars & stripes

Questo è l'ordine corretto.


Cobra
Inserito il 24 luglio 2010 alle 10:23:52 da kanaja.  0/5
 
Scusa redpower ma tu c'hai provato a fare le cose di cui parli nelle tue domande con il gasolio normale e con quello TPI? Sembra che tu sia un grande esperto di gasolio e di come reagisce, secondo te cosa ci si può mettere nei serbatoi dei trattori?
Inserito il 25 luglio 2010 alle 23:38:28 da redpower.  0/5
 
Diciamo che il gasolio tpi "potrebbe" anche passare(preso con le pinze) il vero problema e'quello che si butta dentro al motore dato che i controlli sono quelli che sono e nessuno ci fa caso.....forse perche' una buona parte ha il trucco sotto al cappello!
Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:
Visitatori
Visitatori Correnti: 170
Iscritti: 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti
Iscritti
 Utenti: 572
Ultimo iscritto : Marco_nogiek
Lista iscritti
 
 Msg privati: 708
 
 Commenti: 1005
 
 Foto-Gallery: 11123
 Foto Viste: 36546304
 
 Downloads: 14
 Tot. Downl.: 1873
 
 Team: 59
 Pagine: 90
 Pagine lette: 1241976
 
 Siti web: 12
 
 Notizie: 610
 
 Sondaggi: 2
 

 
 Post forum: 1463
 
 Eventi: 127
bottom