Notizie 
Foto Random

Cliccata 3418 volte
Tractor Pulling Thiene 2007 -> Liberi 35
Inserito il 30 agosto 2007 alle 16:01:00 da Cobra. IT - Old News 2007
Cronaca della gara quella di sabato sera a Thiene (VI) all'8° appuntamento del campionato italiano di Tractor Pulling durante le qualificazioni e le finali della categoria LIBERI 35.

Buona lettura... 8) 8)

LIBERI 35



Inizia il rito delle qualifiche anche per la libero 35 con il primo a presentarsi in pista vestito di rosso è Cuore Rosso con Moreno Carnevali pronto a dare gara dura. Tutto è pronto. Via! … e Moreno gonfia bene il suo alcoolist e quando le lancette segnano tutti i numerini giusti lo lascia andare a conquistare la bandierina. Tutto sembra andare molto bene, le caratteristiche giuste ci sono: le ruote girano come il vento il motore va che è una meraviglia e noi speriamo ... ma ... cosa sia successo non l’ho capito, il fatto si consuma in un attimo quando il motore perde potenza ed è costretto alla resa forse a causa delle temperature un po’ troppo elevate. Primo ripetente della categoria.





Il secondo coraggioso a tentare l’impresa stasera è il Dragon Fire del team Blu Tech. Tutto è pronto. E si scatena il Rover Meteor con il suo scoppiettio strano ma efficace con le ruote che girano come una furia e guadagna in fretta velocità e sicurezza di arrivare ma ... anche lui quasi nello stesso punto del suo predecessore, come se in quel punto ci fosse una maledizione, si da una “zittita di brutto” come se qualcuno avesse tolto di colpo la spina. Secondo ripetente della categoria.





Pronto a tentare l’impresa anche il Coyote condotto da Emanuele e seguito da vicino dal babbo che per farsi notare stasera si presenta in pista con un nuovo tipo di guanto ... boh ... stranissimo sembra quasi un’ingessatura! Forse cercando di convincere qualche pistone ad entrare al suo posto ... ha usato un martello senza occhi? Beh bando alle dicerie Emanuele è pronto a provare le nuove modifiche e non vede l’ora che la bandiera si abbassi. Presto detto! …e si scatena il Coyote in una fumosa corsa verso quella bandierina che i suoi predecessori non sono riusciti a prendere. Ottima partenza con leggera correzione indolore, Emanuele lo mette subito in riga e lo conduce dritto dritto alla meta ma ... in prossimità dei 90 metri comincia anche lui come tutti gli altri stasera a sentire che manca l’appiglio sotto i piedi, cominciando una danza che per fortuna termina in fretta altrimenti povere vertebre di Emanuele! Ottima prestazione e full pull per il Coyote. Il sig. Mazza a fine tirata oltre che a dirmi di non menzionare il suo ditone.....OPS....l’ho gia fatto!! Mi ha anche espresso un po’ di perplessità perchè dice che secondo lui con le nuove modifiche non ha guadagnato in potenza. Io penso che forse la pista di Thiene non è di certo un bel banco di prova. Complimentoni ragazzi e comunque vada, godetevi i meritati applausi del pubblico di Thiene. Purtroppo il cambio Fuller accusa ancora dei problemi in quanto stavolta è la retromarcia a non voler mettere d’accordo gli ingranaggi!





Primo ripetente in pista: Cuore Rosso. Manovra di aggancio eseguita, Moreno è di nuovo pronto per tentare l’assalto alla qualificazione. Bandiera verde e si parte! ma la non fortuna stasera sembra essersi fermata qua a 25,90 dove qualche cosa dentro il motorone non tiene e lo fa ingiustamente capitolare. Una vampata al cielo, un focherello sotto il cofano e un qualcosa di rotto; comunque stasera i ragazzi dell’AG Race portano a casa il secondo posto e un grosso applauso di incoraggiamento da tutto il pubblico di appassionati. Coraggio ragazzi! Chi la dura la vince.





Il secondo ripetente è Dragon Fire del team Blu Tech che ritenta l’assalto. Tutto è pronto si scateni il drago! Purtroppo il drago stasera è mancato, ma il fuoco no! Infatti già in partenza esce subito un dardo dalla parte dietro del motore che poi si estende pericolosamente costringendo il pilota a gettare la spugna, e il personale a gettare acqua per spegnere qualche focherello. Lode comunque anche al personale di servizio in pista che sono stati come sempre celeri e risolutivi. 14,86 sono i metri percorsi prima di arrostire dal Dragon Fire che gli danno comunque il terzo posto.





Primo posto di diritto per il Cojote che vuole comunque provare una demo pull per saggiare per benino se quello che si pensa è anche realtà oppure no.
Lode ai vincitori e un fortissimo applauso anche all’impegno e al tanto lavoro svolto dai team Blu Tech e AG Race. Complimentoni ragazzi.





… e il podio …





Il Cobra

N° letture : 4582 | Torna indietro
Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:
Visitatori
Visitatori Correnti: 304
Iscritti: 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti
Iscritti
 Utenti: 572
Ultimo iscritto : Marco_nogiek
Lista iscritti
 
 Msg privati: 708
 
 Commenti: 1005
 
 Foto-Gallery: 11123
 Foto Viste: 36545748
 
 Downloads: 14
 Tot. Downl.: 1873
 
 Team: 59
 Pagine: 90
 Pagine lette: 1241972
 
 Siti web: 12
 
 Notizie: 610
 
 Sondaggi: 2
 

 
 Post forum: 1463
 
 Eventi: 127
bottom