Guardate che lavoro hanno fatto gli organizzatori della gara di Lonato del Garda...
... in preparazione della gara di sabato 24 luglio.
Vi ricordate il problema della pista "sassosa" degli anni scorsi che aveva addirittura fermato ai box per protesta alcuni team?
Beh, ormai tutto questo è storia!
La pista è stata completamente rifatta. Per tutta la lunghezza e larghezza dell'area di tiro sono stati sbancati circa 70 cm di terra che è stata poi setacciata con un vaglio industriale al fine di eliminare tutti i corpi estranei.
In questo modo la pista sarà sicuramente performante per tutti i puller in gara.
Sono state poi sistemate e alzate ulteriormente di un altro metro le tribune in terra battuta in modo da garantire a tutti gli spettatori di potersi godere la gara.
Purtroppo per quest'anno, visto che i lavori si sono conclusi da poco, le tribune saranno solo di terra arida, ma per l'anno prossimo il pubblico sarà accolto in una conca verde ricoperta di fresca erbetta.
Credo che l'organizzazione installerà (ormai per l'anno prossimo) anche i classici guard rail per la sicurezza della pulling arena.
Come anche l'anno scorso sarà presente in pista anche un maxischermo per la visione della gara e dei particolari dei puller.
A fine serata poi, spettacolo pirotecnico.
Dulcis in fundo gli organizzatori dovrebbero riservare a tutto il pubblico una graditissima sorpresa (ancora però ad oggi in forse).
Dovrebbero essere presenti come ospiti della manifestazione 2 mezzi TWD e 2 mezzi Libero 45 che corrono nell'EuroCup.Sappiamo anche il nome di questo team ma non vogliamo svelarvi troppo...
Ci vediamo sabato pomeriggio a Lonato.
Davidescoi