Pezzolo di Russi è la gara del campionato italiano più famosa e anche la più curata nei dettagli.
Cobra non ha avuto tempo per scrivere le cronache, questo piccolo articolo solo per scrivervi alcune curiosità della gara.
Quest'anno, in un clima non particolarmente tranquillo, erano assenti parecchi iscritti al campionato.
Appena scesi dalla macchina abbiamo sentito sgasare un motore dal timbro conosciuto e ci siamo detti "toh, ci sono anche i ragazzi del team Coyote col loro carrello motorizzato Fiat Uno".
Non erano loro, bensì i ragazzi del Team Spadoni con un motore sicuramente spaccatimpani!
Stupendo a dir poco, il modellino funzionante del Landini Testa Calda, sempre del Team Spadoni
A Berny il Tornado 2 ha avuto gravi problemi di accensione in quanto si sono tolti durante la gara i cavi dallo spinterogeno e addiruttura uno spinterogeno si è mosso mandando il motore completamente fuori fase. Gianluigi Baroncini ha pertanto pensato di fissarli in maniera stabile. Così non dovrebbero più nè muoversi nè togliersi!!!
Scarpe nuove e soprattutto ... da gara per "il rosso" del Team Zancaldi ... montate logicamente su cerchi cromati molto racing...
Nuovo reparto pneumologico e pompistico per "il toro" del Romagna Pulling Team...
Il neo-nonno Vincenzo Chellini si prepara alla gara facendo gli ultimi ritocchi ad E-Mostar e inondando il pubblico di un profumino pazzesco di carne ai ferri.
Grande camion, grande uomo, grandi pezzi di carne, poteva avere una piccola padella per le patatine fritte? Eh eh eh ... figuriamoci...
I ragazzi del Team Ag Race prima di ogni gara coccolano il loro "Cuore Rosso". La toelettatura prevede anche l'uso di adeguati "cotton fioc" di loro invenzione per pulire le sedi delle candele ...
Max Avanzini invece è in adorazione davanti alle 16 candele dei suoi due motoroni Oddy's Powered.
La pista comincia a prendere forma e vengono eseguite anche le prove penetrometriche per capire la consistenza del terreno. Chissà se queste prove servono solo al Team Turbo 2000 per il corretto set-up della macchina o se tutti ne usufruiscono!
Ma vediamo un po' al dunque e mettiamo in risalto i momenti più interessanti della giornata.
Innanzitutto ha cominciato a scaldare gli animi del pubblico la tirata di Cuore Rosso Reloaded.
Il neo marito Moreno Carnevali, che si era sposato giusto il giorno prima, ha pensato di tenere bene aperta la manetta. Cuore Rosso, un po' imbizzarrito, ha cominciato a saltare come un cavallo ed è riuscito a restare per qualche attimo anche completamente con tutte e 4 le ruote all'aria!!!
Come se il clima non fosse abbastanza caldo di suo, anche le "TPIne" hanno scaldato gli animi dei maschietti presenti alla manifestazione.
Il giorno della manifestazione non ero ancora sposato e ho avuto in concessione la possibilità di fare qualche foto alle ragazze
Bello il davanti ...
... e non poteva mancare il "lato B"
Io ho cercato di dire a Daisy che le foto che faccio alle TPIne le faccio per tutti VOI utenti maschietti ma ... sembra non sentirci molto su questo argomento. Aiutatemi voi ...
Anche Mistero Nero ha avuto il suo da fare per tenere a bada il suo Lupo Selvaggio.
Per lui però niente finale visto il danno all'avantreno!
Finale senza colpi di scena per la categoria Prostock. Ecco il podio... con Elvio Moretti che sembra fare il furbetto con la manina ....
In finale Cuore Rosso, ancora una volta rabbioso e salterellante, se ne và col Manitu causa una gomma a terra ...
... e il podio ...
La finale della categoria Truck vede una tirata col botto per il Brio ... che se la cava però solo col collettore di scarico aperto come una scatola di sardine!
... e una tirata completamente ruote al cielo per il neo nonno Vincenzo ed il suo E-Mostar
... ed il podio...
Finale solo a due nella categoria Libero 45 che, viste le assenze dei due tri-allison, vede sul podio 2 diesel ed 1 benzina...
Finale col salto anche nella categoria Italian Pulling. Oggi i cavalli sono veramente imbizzarriti.
Guardate che sequenza impressionante di salti del Baby Tornado...
Per fortuna nessun problema al pilota (a parte qualche botta sul roll bar) mentre per il mezzo, almeno apparentemente, 2 ruote bucate e telaio incrinato.
Per fortuna la slitta ha il gancio con la sicura altrimenti avremo potuto rivedere un incidente simile a quello successo due anni fa a Bertelli in quel di Lonato del Garda.
... ed il podio
Per concludere la serata senza deludere gli spettatori paganti, due test pull a metanolo!
Entrambi i mezzi sarebbero stati impegnati la settimana successiva a Made in una gara dell'EuroCup e dovevano verificare alcuni set-up della macchina.
Il Dark Star del Team Saviola ...
ed il tri-allison di Alfonsine (che non ha fatto una gran figura a dire il vero!)
Giornata dal tempo sereno (il temporale era in agguato a poca distanza da noi) e caldo torrido.
Non altrettanto sereno era il clima nel campo di gara. Si respirava una tensione strana, il pubblico (scarsa affluenza rispetto agli anni scorsi) era poco partecipe e vociferava nel vedere Domenico non presente nella pulling arena ma fuori delle transenne intento ad aggionrare in tempo reale il sito di Pezzolo!
Siamo tutti consapevoli che Domenico è bravo come speaker, Simone non ha le conoscenze tecniche di Dombucci ma cerca di dare il meglio di se.
The show must go on ... e speriamo che queste cricche svanisano e torni la serenità nel campo di gara.
Ah dimenticavo: questo striscione il team Spalanco sinceramente se lo poteva risparmiare ...
Per vedere la fotogallery della manifestazione cliccare qui..
http://www.tractorpullingmania.it/images.asp?cat=95
Davidescoi