Anche questa categoria a Lendinara è stata presente a regime ridotto ... ma le novità non sono mancate
In slitta vengono caricati 12 q.li per le qualifiche.
Mauro Pellegrino già nella passata stagione aveva dichiarato di voler stare davanti a tutti sembra intenzionato a mantenere questa promessa. Ottimo Ideal Power con delle modifice al reparto di sovralimentazione, nuova configurazione di aspirazione, è sparito il tubone che sembrava un unicorno ed è spuntato il tubo di scarico in mezzo al cofano. Il risultato è non solo udibile ma anche visibile. Ne risulta un motore con molti giri in più e molto più veloce. Un occhio di riguardo allo sfiato del motore che sembra piuttosto copioso segno che in coppa potrebbe esserci della pressione. Praticamente è stata necessaria una sola tirata che gli è valsa la qualificazione. Nessuno degli altri concorrenti è riuscito nell’impresa ed Ideal Power è andato di diritto sul gradino più alto del podio.
Due Tentativi vani per Elvio Moretti che porta in pista Red Fox, la belva inferocita che l’anno scorso ci ha fatto sognare. Esaurisce i suoi tentativi con lo stallo della turbina per motivi che ignoriamo ma a vederlo ci è sembrato abbastanza affogato nell’acqua. Terzo posto per Red Fox. Queste macchine non sono poi così complicate, si può quasi dire che i kit di trasformazione sono a “botta sicura” e rappresentano un punto di partenza per sbizzarrirsi e dare spazio alla propria bravura. Il problema è quando si cerca di andare oltre, lì ci vuole veramente tanta ma tanta esperienza, costanza e determinazione perché ci si avvicina alla “zona rossa” dove le rotture diventano a portata di mano.
L’ambizione è la benzina della mente, i nostri complimenti a chi è coraggioso.
Giornata negativa anche per Gianluca Paroli ed il suo 850 Very Super. Dopo una stagione ricca di prove e di modifiche il Team Paroli ha deciso di fare un passo indietro e di ripartire da capo con lo sviluppo del motore seguendo un progetto diverso che a Lendinara non ha pienamente soddisfatto ma è pur sempre un punto di partenza con importanti dati su cui lavorare per le prossime gare. Suo è il secondo posto davanti al Red Fox.
... ed il podio ...
Per la fotogallery della manifestazione cliccate qui:
http://www.tractorpullingmania.it/images.asp?cat=93Cobra