... come al solito aspettando le cronache di Cobra, volevo scrivervi alcune cose simpatiche o curiosità della gara di sabato sera a Thiene (VI).
Innanzitutto è stata una grande soddisfazione partire da casa e in poco più di mezzora essere già arrivati sul luogo della gara. Ormai io e Cobra ci eravamo abituati a trasferte piuttosto lunghe per rincorrere la carovana del Tractor Pulling.
La prima impressione è stata l'organizzazione della manifestazione che era a mio avviso molto curata. Già fuori dal casello dell'autostrada c'erano i cartelli indicatori che non permettevano sicuramente di perdersi in quanto erano ad ogni rotonda.
Molto curato il posto della gara, parco chiuso molto capiente e organizzato sapientemente. Diciamo che l'ambientazione era molto simile a quella trovata ad Argentera. Lì a fare da cornice naturale c'erano le Alpi, qui invece le montagne che vedete dietro sono quelle dell'Altopiano dei 7 Comuni di Asiago!!!
Mancavano alcuni mezzi, affetti da qualche acciacco, ma ha fatto molto piacere ritrovare a questa gara il Cervo Veloce (al quale molto scherzosamente il team ha cancellato la parola "Veloce")...
... e finalmente vedere una new entry del campionato 2007: il RED FOX del Team Bufalo 3000. Questo nuovo mezzo si è presentato, quatto quatto, a questa gara, ancora fresco di vernice e senza alcuna scritta o adesivo di sponsor.
... molto bella anche l'esposizione di trattori d'altri tempi, i mitici LANDINI TESTA CALDA, dal piccolo 25Cv
... al medio da 45Cv
... al poderoso da 55Cv
... i più attenti avranno notato poi il fratello del Tiger R800, con qualche cavallo in meno ... il mitico Fiat R80 originale d'epoca.
Guardate poi come Luca__style e altri ragazzi del suo team si sono cimentati in una gara su trattore. Luca magari è abituato a montare su camion ... ma qui se l'è cavata lo stesso bene. Non erano a disposizione molti cavalli ma solo qualche ... gamba!!!!!
Non so poi cosa sia nascosto dietro il sedile dello Starlight Express 3 ma Romano Mozzoni, il driver del famoso Tri-Allison ha fatto vedere che oltre ad essere un bravo pilota e meccanico, ha anche dei buoni addominali ...
Ecco qui poi un Tractor Pulling Maniaco coi fiocchi. Per il momento lo vedete ancora con la maglietta nera ma è qui che mi stressa l'anima che vuole anche lui la maglia TPM. Per la prossima gara lo vedremo anche lui vestito di bianco.
Si tratta di RR_Griffon ...
Mentre tanti correvano su e giù per i 100m della pista, mentre il sottoscritto era impegnato a fare i "fotoclick", c'era chi parlava e nonostante avesse l'apparato mandibolare pienamente in funzione!
Una cosa è certa ... a Domenico il microfono a farfallina o "stile Ambra" non serve. Ha una tecnica tutta sua ma ... molto efficace! He he he, a Pezzolo l'arte dell'arrangiarsi e di trovare una soluzione a tutto ... dà sempre buoni frutti!!
Anche questi due sono delle buone forchette. Il barbuto alla sinistra ormai dovrete conoscerlo! In ogni caso ad Argentera mi ha rimproverato perchè ho messo una sua foto di profilo, adesso prendo la rivincita mettendolo bene in posa: è il Cobra naturalmente.
Alla sua sinistra una ragazza che, nonostante le apparenze da "impiegata mollacciona", si sta rivelando molto preparata a livello motoristico. Prossimamente verrà ingaggiata in questo sito per tener banco ad una sezione tecnica tutta sua, poichè si è resa disponibile ad insegnare agli ignorantoni di meccanica come il sottoscritto, alcuni aspetti importanti dei motori da pulling e non solo. Per chi non l'avesse capito o non la conoscesse, il suo nome è Simona.
Visti i risultati del Team Bufalo 3000 con i loro 2 mezzi in gara, tra cui il nuovissimo RED FOX, ecco un podio un po' anomalo. Il patron della Landini con a fianco i due fratelli Moretti, piloti dei due mezzi in gara.
A fine gara, io e Cobra ci siamo intrattenuti con gli amici dello Splendido Team che devo dire sono stati gentilissimi e molto ospitali.
Abbiamo cercato di carpire qualche informazione su cosa ci riserverà il campionato 2008 visto che hanno messo in vendita il loro AGRITRUCK, ma una tomba sarebbe stata più chiacchierona!
... a dire il vero ci hanno pure proposto di comprare il loro mezzo e farlo diventare il mezzo rappresentativo del sito!
...se avessimo un po' di "baiocchi" da investire, non sarebbe male puntare su un mezzo che si sta rivelando così vincente.
Devo dire che questo Team lavora molto bene in sinergia.
(e mi sono accorto solo ora che c'è anche la Mery come intrusa in sottofondo lì a sinistra che, da buona donna, non riesce a star zitta un attimo)!!!!
Qualche rottura, molto fuoco dagli scarichi e tanto divertimento, ormai a questa terzultima gara di campionato.
Un plauso agli spettatori che sono stati tantissimi e molto composti ed educati (che sviolinata ai miei conterranei veneti!!!).
Tante altre notizie le leggerete seguendo le cronache di Cobra che saranno pronte credo ... ad ore.
A presto...
Davide