Notizie 
Foto Random

Cliccata 2997 volte
Tractor Pulling 2010 Lendinara -> Libero 45
Inserito il 17 maggio 2010 alle 22:58:00 da Cobra. IT - Old News 2010



La categoria più potente del pulling italiano a Lendinara è stata presente a regime ridotto con solo 4 macchine, l’assenza dei “grossi” ha reso la gara molto equilibrata.









Il setup della slitta viene conposto con 12 q.li per le qualifiche, 24 q.li e 4 cm. di taglie per le finali e 41 q.li più 4 cm. di taglie per il super pull off.





Fa il suo debutto il nuovo Wild Spirit, condotto da Alex Fornasari, motorizzato E-42 come l’anno scorso, si presenta con un nuovo telaio e nuova livrea. Come spesso accade le nuove macchine hanno sempre qualcosa da mettere a punto visto che non c’è verso di provare prima. E così accade anche stavolta, prima con problemi di frizione ed in seconda battuta con una marcia lunga che il motore purtroppo non regge. Quarto posto per Alex che comincia ad acquisire dati per sistemare il suo nuovo Wild Spirit.





Sorprendente Luna Blu che ha dato veramente spettacolo, qualifica in due tempi, fermato prima da un problema di frizione o per mancanza di qualche giro motore. Giuseppe Baudino ha stupito al secondo tentativo qualificandosi di cattiveria. In finale, portando la slitta oltre i 100 metri rende necessario il super pull off contro Power Star, dove staccando ad una distanza di 90,80 metri si guadagna il gradino più alto del podio.






Avvio di stagione difficile per Antolello Giuseppe ed il suo Attila motorizzato Tatra che quest’anno vanta nuove turbine ed una nuova pompa di iniezione molto più grossa e capace di portare tanto gasolio. Praticamente i suoi tentativi sono stati pressoché vani con spostamento della slitta di pochissimi metri che gli valgono comunque il terzo posto ai danni di Wild Spirit. Purtroppo l’iniezione era troppo anticipata e non c’era la possibilità di migliorare a causa della mancanza di asole abbastanza lunghe per poter in tempi utili fare degli aggiustamenti.
Antonello non si è arreso ed ha tolto la pompa e completamente a mano ha allungato le asole per poter almeno provare a fine gara ed aver almeno qualche dato utile. Il suo lavoro, aiutato dai ragazzi del "Gemelli Racing Team"(http://www.gemelliracing.com/garage/) presenti a Lendinara, ha portato buoni frutti ed in prova a fine gara è riuscito a portare Attila fino a oltre 60 metri. Il motore ha retto e da qui si parte per l’ulteriore sviluppo della macchina.





Buona la performance anche di Power Star dei fratelli Rocco. Notevolmente migliorata la resa del motore Continental con il nuovo impianto di iniezione del metanolo. Power Star si è qualificato in due tempi ed in finale ha strabiliato portando ancora la slitta oltre i 100 metri giocandosi il gradino più alto del podio con Giuseppe Baudino e Luna Blu. La telemetria dà ragione a Luna Blu, e con 81,18 metri Power Star si piazza al secondo posto.





... ed il podio ...






Per la fotogallery della manifestazione cliccate qui:

http://www.tractorpullingmania.it/images.asp?cat=93


Cobra

N° letture : 4917 | Torna indietro
Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:
Visitatori
Visitatori Correnti: 269
Iscritti: 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti
Iscritti
 Utenti: 572
Ultimo iscritto : Marco_nogiek
Lista iscritti
 
 Msg privati: 708
 
 Commenti: 1005
 
 Foto-Gallery: 11123
 Foto Viste: 36545799
 
 Downloads: 14
 Tot. Downl.: 1873
 
 Team: 59
 Pagine: 90
 Pagine lette: 1241972
 
 Siti web: 12
 
 Notizie: 610
 
 Sondaggi: 2
 

 
 Post forum: 1463
 
 Eventi: 127
bottom