Salve a tutti voi appassionati di Tractor Pulling, eccoci finalmente alla prima gara di campionato 2010.
In slitta vengono caricati 24 q.li per le qualifiche e 24 q.li più 1,5 cm di taglie per le finali.
Gara, questa, caratterizzata da un tempo molto incerto che ci ha fatto temere per il regolare svolgimento ma che non ha scoraggiato i tanti accorsi armati di ombrello e di tanta fiducia.
Purtroppo le macchine non erano moltissime, per vari motivi, ma allo stesso si è riusciti a dare un discreto spettacolo grazie ai numerosi presenti della categoria dei “piccoli” che non si sono affatto risparmiati.
Ad aprire le danze è toccato alla libero 35 ed il primo a presentarsi al gancio è stato Dragon Fire del team Blu Tech. Macchina motorizzate Rover Meteor alimentato a metanolo. Le modifiche dell’anno scorso ed una buona messa a punto del motore hanno ampiamente ripagato. Dragon Fire, condotto da Angelo Del Vecchio, si qualifica al primo tiro ed in finale sbalordisce tutti con un canto regolare ed un setup centrato in pieno portando la slitta al full pull nuovamente guadagnando di forza il gradino più alto del podio. Grande soddisfazione per questo meritato risultato presagio di un campionato combattuto.
Alex Fornasari porta in pista Shakira, motorizzato Cursor 13. Debuttato l’anno scorso con qualche problemino si è dimostrata una macchina in crescita. Ancora problemi di assetto e di bilanciamento che non lo fanno andare oltre ai 60,27 metri che gli valgono il terzo posto. Sembra che stia avendo gli stessi problemi di Cervo Veloce al debutto! Iniettori più grossi, aumento di giri e centralina che taglia i giri in quanto rileva il fuorigiri!
Discreta la gara di Giuseppe Baudino con il Blu Tornado che è apparso in forma smagliante in qualifica centrando i 100 metri al primo colpo. In finale ha avuto qualche colpo di tosse con dei pericolosi ritorni di fiamma che lo hanno costretto alla resa a 70,15 metri validi per la seconda posizione.
... ed il podio (al secondo posto Baudino non presente alla premiazione)...
Per la fotogallery della manifestazione cliccate qui:
http://www.tractorpullingmania.it/images.asp?cat=93Cobra