Gentilmente Gianni ci ha concesso alcune news sullo stato di avanzamento dei lavori....
....per la sistemazione di E Tor con alcune modifiche importanti che dovrebbero dare ancora più potenza al motore Lamborghini.
Per chi ha memoria buona non vedrà più il collettore di scarico tradizionale che diventava rovente da far luce ma vedrà un nuovo collettore disposto in maniera diversa in modo da ospitare la turbina in posizione superiore per lasciare spazio nella parte anteriore all’intercooler che raffredderà l’aria pompata dalla turbina perché aumenti la propria densità.
La nuova pompa di iniezione montata già nel passato campionato sembra funzionare bene e con queste modifiche speriamo di rivedere il trattorino ancora sul podio.
Da quest’anno la Italian Pulling non si avvale più delle due fasi, quella di qualifica e quella della finale ma funzionerà con la tirata secca, cioè il pilota dovrà essere abile nel capire il giusto setup della macchina perché non avrà che un'unica possibilità. L’unico aiuto che hanno ricevuto è quello di portare da 20 a 30 metri lo spazio da non superare per poter ripetere la prova.
Questa scelta non è stata da tutti condivisa ma aiuterà a ridurre i tempi così da avere gare più concentrate purtroppo a discapito della categoria dei “piccoli”. Vedremo comunque che chi saprà intuire il giusto setup avrà la meglio sugli altri.
Intanto i ragazzi sono al lavoro per essere pronti per la prima gara di Lendinara del 9 maggio.
Buon lavoro!
Cobra