Domenica 18 aprile si è svolta una manifestazione in località Agriturismo Cavicchi.....
Mi è stato chiesto di riportare ciò che segue dal Presidente dell'associazione denominata per l'appunto "Speed Pulling" dove esprime il suo vivo disappunto per la spiacevole situazione che si è, purtroppo venuta a creare.
Dopo aver lavorato molto per cercare, con non poche difficoltà, di mettere essere una associazione che potesse venire in contro all'esigenza di fare delle manifestazioni "SICURE" dove ci si possa divertire, dare un senso a quello che si fa con un occhio di riguardo al rispetto del pubblico e a chi ci ospita con tanto di regolamento discusso ed approvato, ci risulta incomprensibile ed inaccettabile che proprio coloro che prima ci hanno sostenuti ora ci voltino le spalle e si vendano a discapito di tutto ciò per il quale ci siamo tanto battuti a favore del "bello facile" facendosi beffa non solo del nome che rappresentano ma ancor peggio di non osservare il regolamento che loro stessi hanno concorso a stilare.
Ci dispiace moltissimo ma visti i presupposti di non correttezza e di leggerezza posti in essere nella manifestazione di domenica 18 il presidente dell'associazione "Speed Pulling" ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni.
Queste sono state le poche ma intense parole di Morena Augusto che ci è sembrato veramente motivato nella sua decisione. Purtroppo non possiamo fare altro che, pur non condividendo assolutamente la sua scelta, accettare la sua decisione ma se mi è permesso vorrei dire due parole in merito visto che tante volte abbiamo discusso di sicurezza etc.
Personalmente credo che ciò che sta succedendo sia una cosa drammatica per tanti motivi. In primo luogo dobbiamo mettere sempre davanti a tutto il fattore responsabilità e ciò dovrebbe già essere sufficiente per far desistere chiunque dal contravvenire un regolamento, inoltre se lo facciamo addirittura usando un nome preciso dobbiamo fare ulteriore attenzione a non mettere nei guai chi ci mette la faccia e non solo.
Concludo dicendo che la mia considerazione è puramente soggettiva e gratuita dettata solo dal buon senso dalla stima e dalla voglia di ritornare a vedere dello spettacolo sano di Speed Pulling nelle varie sedi di esibizione e dell'altrettanto sano Tractor Pulling nelle relative piste di gara!
A presto con altre news
Cobra