La chermesse padovana dedicata alle due ruote ha ospitato per la prima volta il Tractor Pulling creando un nuovo punto di interesse per gli appassionati di motori....
A distanza di un mese ci ritroviamo ancora protagonisti di un’altra esperienza che ha visto il Tractor Pulling per la prima volta partecipare al Bike Expo di Padova.
Anche questa è stata una buona occasione per fare buona pubblicità a questo sport dove oltre a tre team siamo stati impegnati anche noi, con il nostro lavoro di divulgazione ed informazione, a dare il nostro umile contributo costante per la promozione del Tractor Pulling.
Erano presenti quattro macchine, I fratelli Rocco con “Power Star”...
... Giuseppe Antonello con “Attila” ...
... e Il team Rivarolese di Giuseppe Baudino con “Tornado 2” e “Luna Blu”.
Noi abbiamo portato il nostro nome mostrando con l’ausilio di un televisore le prodezze di tutti i puller impegnati nel campionato italiano. I video delle gare, hanno infatti attirato con il rombo insolito dei motori, moltissimi appassionati che incuriositi si avvicinavano allo stand e ai mezzi in mostra.
Abbiamo passato due giorni e mezzo davvero impegnativi ma abbiamo avuto molta soddisfazione perché dal grande interesse dimostrato dalla gente abbiamo capito non solo che il Pulling è uno sport ancora non molto conosciuto, o conosciuto marginalmente, ma soprattutto che ha incuriosito davvero moltissime persone ed i calendari del campionato TPI 2010 sono andati a ruba.
La manifestazione ha avuto inizio venerdì pomeriggio e fino alla domenica è stato un crescendo di presenze con un picco nella giornata di domenica davvero sorprendente ed il nostro angolo è stato un’attrattiva diversa dal solito ma che, a mio avviso, ha buonissime possibilità in futuro per essere ripetuta con un numero di macchine maggiore.
Molto interesse per questo sport lo hanno dimostrato anche persone provenienti da altri paesi europei che li vorrebbero vedere ospiti nelle loro manifestazioni.
Nel pomeriggio di domenica gli organizzatori hanno voluto portare in pista due macchine, Power Star e Attila, per farle vedere al pubblico e per far sentire il canto dei loro motori che sono stati accesi per un attimo.
Essere inseriti in Bike Expo Show è un evento straordinario, esso rappresenta un importante riferimento per il custom e per il mototurismo ma non solo. Chi c’è stato ha potuto ammirare non solo gli straordinari esempi di creatività e di tecnica ma anche cose preziose di altri tempi. Inoltre uno stand dove c’erano anche i trattori dedicato al mondo dei dragster auto e moto che hanno reso ancora più interessante questa fiera.
Voglio ringraziare i fratelli Rocco, Giuseppe Antonello e Giuseppe Baudino per la loro disponibilità e per la loro piacevole compagnia, nonché l’ente Padova Fiere per questa bella esperienza che speriamo di ripetere.
Nella giornata di sabato era presente davidescoi e Daisy. Quest'ultima non ha resistito alla tentazione di salire sui trattori. Eccola seduta su Attila. Peccato che sia troppo piccola e che non arrivi nemmeno ai pedali!!!
Per le foto della manifestazione cliccate qui ...
http://www.tractorpullingmania.it/images.asp?cat=92
PS: l'ultima foto della fotogallery non è un errore o uno scherzo ma è la foto della mascotte della manifestazione, nonché la mascotte del Team Area 51, nonché il cagnolino "Attila" che ha dato il nome allo smoker del team trevigiano!
Cobra