Notizie 
Foto Random

Cliccata 4151 volte
Il Tractor Pulling al MotorShow 2009
Inserito il 25 gennaio 2010 alle 11:02:00 da Cobra. IT - Old News 2010


Dopo tanto tribolare finalmente un momento per godersi un attimo di gloria in bella mostra nella vetrina per gli appassionati di motori......







L’edizione 2009 della prestigiosa vetrina per gli appassionati di motori ha ospitato anche il Tractor Pulling. Era già successo in passato con un buon risultato che si è riproposto grazie ad un grandissimo spazio dedicato e alla possibilità di vedere alcuni mezzi esibirsi in uno spazio, antistante al padiglione 22, trasformato in pista di terra battuta.

Vi sono state delle demo pull in tutti i giorni di manifestazione che hanno incuriosito ed estasiato chi non aveva mai visto o sentito dal vivo questi mostri di potenza.
L’occasione è stata propizia e propriamente sfruttata vista la mancanza, purtroppo, di molti marchi dell’automobilismo che hanno mancato questo importante appuntamento.

Tanti i mezzi ed i team presenti e naturalmente non potevamo mancare anche noi a questo evento che ci ha visti immortalare i mezzi in una situazione diversa dal solito. Devo dire che vederli così “sluccicosi” quasi col vestito della festa mi ha fatto un bel effetto.

Per l’occasione è stato portato in esposizione anche il pluri-titolato e ormai pensionato Bufalo 3000.





Una grossa novità è stata vedere Cuore Rosso dell’AG Race con un nuovo vestito marchiato McCormick. Gli amici di San Prospero di Imola hanno sistemato sul nuovo cofano due scarichi come i superstock segno che qualche idea nuova c’è nell’aria e noi attendiamo con ansia di vederla magari in un futuro non lontano. Il restyling gli dona proprio, con tutti i cerchi, il telaio e le zavorre cromate sembra davvero un’altra macchina.













Ogni Team si era messo a suo agio e ognuno aveva allestito il suo spazio come un proprio giardino. Albertazzi per Cervo Veloce aveva preparato addirittura una aiuola fatta vetrina dove erano in mostra dei pezzi meccanici da ammirare.





E Ross del team Zancaldi aveva finalmente le tanto attese “scarpe” nuove, delle vere puller che lo aiuteranno ad andar forte con dei bellissimi cerchioni cromati sia davanti che dietro. Anche lo Zancaldi team aveva allestito una vetrinetta con delle turbine e dei pistoni in bella mostra.





Il campione italiano della italian pulling, il Baby Tornado dello Spalanco Team era in bella mostra su di una rampa per poter essere meglio ammirato.





E Tor del Rumagna pulling team tutto lucidato a nuovo con a fianco in bella mostra un meraviglioso esemplare di motore Lamborghini 12 cilindri a V protagonista delle gare di formula 1 degli anni 90.





Poi c’erano il Toro Blu del team Ancarani





... e la Fiat R 25 tp del team Spadoni.





A fianco c’era il team D&D Star con il Joker, accompagnato da un piccolo esploso di un motore stellare che faceva ben vedere come questi motori sono fatti.









Poi c’era la scuderia Piede Pesante con il sempre pittoresco Stars & Stripes.





Il boss di Viadana Alfredo Saviola aveva portato il Wild Wolf sistemato a fianco dell’ 850 Very Super di Gianluca Paroli...









... mentre in zona camion c’erano due bellissimi esemplari particolari del suo parco camion, veramente molto originali.









Mauro Pellegrino aveva portato entrambi i mezzi, il pluri titolato Silver Ford ed il pro stock Ideal Power, naturalmente non potevano mancare i suoi trofei.









Giuseppe Baudino aveva messo in mostra tutti e tre i suoi trattori, il “Luna Blu”, il pensionato Tiger R 800 ed il Blu Tornado 2.













Il Sota Spirit dello splendido team campione italiano nella libero 35 ...





... con al suo fianco il Tractor Racing con lo Starlight Express 3.





Di fronte c’erano gli amici del team Blu Tech con il Dragon Fire ...





... affiancato dal Tornado 2 del team Turbo 2000 con il suo motorhome.





C’erano i fratelli Rocco con Power Star ...





... e Giuseppe Antonello con Attila.





Assieme ai bestioni della strada di Saviola c’erano Brio del tem Bacchilega ed E Mostar del Centro Diesel Lugo









A completare la carovana il gruppo Argo con il Bufalo 3000, il campione italiano pro stock “Red Fox” ed il “New Bufalo”.









Vi assicuro che vedere questo stand enorme riempito di Tractor Pulling è stato veramente fantastico.









I “no smokers” si sono poi esibiti in una dimostrazione che ha abbastanza reso l’idea del canto di questi motori ma che di certo non ha potuto comunque, per ovvi motivi, rendere giustizia alla potenza. Quindi invitiamo tutti a vedere dal vivo le gare per rendersi conto della reale potenza di questi mezzi che nell’occasione fieristica si è potuta esprimere solo in minima parte. L’ultimo giorno si è esibito anche E-Mostar con un filo di gas giusto per fare un po’ di spettacolo anche per gli amanti dei truck.

























A fine pista, come in tutte le gare, c’è il famigerato mucchio di terra che serve per arrestare la corsa dei mezzi (già spenti dall’uomo-slitta) in caso di emergenza. Chissà per quale motivo ma quel famigerato mucchio di terra è come una sorta di “trofeo” e già in passato qualcuno ci è salito sopra. Questa volta ci ha provato il Baro spingendo con maestria il Tornato 2 a stampare i propri connotati sul famigerato mucchio come a voler lasciare la sua impronta come le stelle di Hollywood. Credo che gli spettatori dietro la pista non abbiano avuto una bella sensazione nel vederlo arrivare così veloce e così vicino!





Personalmente, nel complesso, il Tractor Pulling al Motor Show è stato un grande successo, lo ha dimostrato il grandissimo numero di persone che hanno affollato lo stand e che hanno dimostrato interesse e curiosità. Durante le esibizioni non vi dico lo stupore della gente che li vedeva all’opera per la prima volta!
Essere presenti al Motor Show non è stato facile e si è dimostrato un discreto dispendio di energia da parte dei Team, alcuni sostenuti da qualche sponsor e altri di tasca propria. La cosa che mi ha colpito è stata la mancanza di interesse da parte di alcuni marchi importanti che avrebbero potuto dare un segno di presenza e che invece restano in sordina lasciando ai singoli gli oneri. Peccato! Credo che ancora una volta abbiano perso una buona occasione per dare se non un segno di riconoscenza almeno un segno tangibile di presenza.

Alcuni marchi erano assenti ma non lo erano invece i modellini radiocomandati a scoppio. Guardate che splendida imitazione del McCormic dotato di livella che è solito sistemare la pista dopo il tiro dei mostri. Perfettamente funzionante persino nel sollevatore idraulico!









Per quanto riguarda la manifestazione in generale e gli espositori presenti, non posso nascondervi lo stupore nel vedere forse uno dei più tristi Motor Show della storia, con pochi espositori e pochi marchi. Forse sarà la crisi o che altro ne sò, dico solo “per fortuna che c’era il Tractor Pulling”!

Per tutte le foto della manifestazione date un'occhiata alla fotogallery cliccando qui ...


http://www.tractorpullingmania.it/images.asp?cat=90



A presto.


Cobra


N° letture : 12836 | Torna indietro
Commenti
2 Commenti
Inserito il 27 gennaio 2010 alle 15:06:48 da FreM.  0/5
 
Una sola parola FANTASTICI.
Inserito il 27 gennaio 2010 alle 16:34:57 da paologelati.  0/5
 
Ragazzi deve essere stato fantastico!!!peccato nn potere esserci stato!sarà per la prossima dai [feu] [lo] [lo]
Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:
Visitatori
Visitatori Correnti: 138
Iscritti: 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti
Iscritti
 Utenti: 572
Ultimo iscritto : Marco_nogiek
Lista iscritti
 
 Msg privati: 708
 
 Commenti: 1005
 
 Foto-Gallery: 11123
 Foto Viste: 36546725
 
 Downloads: 14
 Tot. Downl.: 1873
 
 Team: 59
 Pagine: 90
 Pagine lette: 1241977
 
 Siti web: 12
 
 Notizie: 610
 
 Sondaggi: 2
 

 
 Post forum: 1463
 
 Eventi: 127
bottom