A Pezzolo hanno inventato questo tipo di manifestazione per dar soddisfazione a tutti gli agricoltori con un po' di spirito racer. A Budrio hanno fatto divertire anche chi, tutti i giorni, usa per lavoro le terne. A Castelminio di Resana (TV) hanno fatto divertire anche gli autisti dei camion e chi invece, armato di saldatrice e tanta fantasia, ha creato dei veri e propri prototipi!
Siamo un po’ in ritardo con la cronaca sull’appuntamento di Castelminio di Resana (TV) dove si è svolta la seconda edizione del Power Pulling, in concomitanza con la locale Festa della Polenta, sarà perché ancora dovevamo smaltire tutto ciò che abbiamo mangiato a pranzo insieme ai nostri amici Attila e Big!!!!!
Bellissima giornata di sole, uno stand gastronomico enorme dove aleggiava un profumino di carne ai ferri meraviglioso, gnocchi di patate fatti a mano, fenomenali, un buon goccio di vino e ... ops forse a voi interessa sapere come è andata la manifestazione che ha visto protagonisti i trattori????
Ehhhh... dimentichiamoci i profumini e buttiamoci sulla pista, sarebbe stato meglio fare un bella corsetta sulla pista per smaltire il pranzo! ...comunque torniamo a noi...
Devo dire che la manifestazione è stata veramente divertente e veramente simpatica, a partire dallo speaker, che nulla ha da invidiare a quelli ben noti del TP, incoraggiava i piloti a suon di dialetto che pasticciava con un po’ di italiano in una maniera veramente simpaticissima!!! Complimenti.
L’atmosfera era proprio campagnola, come se fossero stati tutti amici che si ritrovavano per sfidarsi amichevolmente con i loro piccoli “cuccioli” che ogni giorno utilizzano per il loro duro lavoro nei campi, quasi due complici!
Ottima l’organizzazione…soprattutto per quanto riguarda il servizio di BAR con due vecchissimi trattorini allestiti con un vero e proprio banco che spinava birra fresca: direttamente sulla pista si poteva godere di una buona birra che, visto che eravamo alla festa della polenta, non era fatta di malto, bensì proprio di polenta! Che spettacolo e ... che buona!!!!
Un pomeriggio che ha visto protagonisti non solo trattori di serie ma anche Camion che hanno tentato, riuscendovi anche molto bene, a competere con la “pesante” slitta.
Ci vuole anche della fantasia per creare la zavorra dotata di gancio da appoggiare sulla ralla sia per tirare la slitta che per appesantire il retrotreno del camion e limitare lo slittamento delle ruote.
Ospite d’eccezione il nostro conosciutissimo ATTILA, che Giuseppe Antonello ha simpaticamente fatto sfilare sulla pista, scompigliandosi il ciuffo al vento!!! Il divertimento è al massimo... e anche lui si è divertito tantissimo!!!!
Nel rispetto del regolamento del Tractor Pulling infatti non ha agganciato la slitta ma ha semplicemente sfilato facendo delle accelerate sulla pista. Che bella velocità che ha raggiunto!!!
Ma vediamo un po' cosa c'è stato di "curioso" in questa manifestazione.
Un vecchissimo Ford 5000 che coraggiosamente tira anche lui la slitta! L'anno scorso non era nemmeno riuscito a muoverla dalla partenza, quest'anno invece l'ha portata fino in fondo!
Un bellissimo Fiat R80R sovralimentato con turbo compressore che fischiava veramente forte!
Un larghissimo Fiat 850 ancora in fase di elaborazione. Attualmente solo dotato di larghe gomme ma l'anno prossimo lo vedremo anche lui dotato di sovralimentazione.
Certo che è taaaaannnto largo!!!!
Slogan scopiazzato qua e la da qualche trattore di Tractor Pulling ma ... in sano dialetto trevigiano!
Anche il "Team Carlotta" sfoggia un bel cartello "STEME DISTANTE" in dialetto veneto (Davidescoi mi aiuta nella traduzione ... STATE LONTANO DA ME)
Ecco il prototipo più brutto ma anche più potente dotato di motore V8 Iveco (lo stesso che monta E Mostar e Brio) con il cambio a sbalzo rispetto all'assale posteriore.
Per fortuna alla sagra di Castelminio ha lasciato a casa la bombola di Ossigeno! Si, avete letto bene. Il pilota, al posto del NOS, ha pensato bene di iniettare in aspirazione OSSIGENO PURO ... in che modo??? Beh, perchè complicarsi la vita???? Con un rubinetto da idraulico!!!!!!
Ospiti della manifestazione anche i ragazzi del "Team I Vagabondi" con il loro Fiat 1880 DTH "leggermente" pistolato!
Per vedere tutte le foto della manifestazione cliccate pure qui ...
http://www.tractorpullingmania.it/images.asp?cat=88oppure visitate il sito del Team Area 51
http://www.teamarea51.itUn sentito ringraziamento a tutti gli organizzatori per averci invitato e per averci permesso di passare una domenica diversa dal solito.
Daisy