Notizie 
Foto Random

Cliccata 3855 volte
Tractor Pulling 2009 San Pancrazio -> Libero 45 e Truck
Inserito il 03 ottobre 2009 alle 09:37:00 da davidescoi. IT - Old News 2009





Parma, la finale, la gara delle verità dove si tirano le somme dell'intera stagione....










Libero 45



Borasca alias Alessandro Fior è il primo a scendere in pista con Power Star che sembra non reggere molto le cure rinvigorenti della sua nuova famiglia. Altra giornata difficile, reduce da una gara disastrosa dove due pistoni sono trapassati. Prova, quella del Power Star, tutta in salita con difficoltà nel trovare il giusto setup per non far soffocare un motore già sofferente per il troppo mangiare che non riesce a digerire, primo tentativo che termina con un po’ di tosse a 66,03 metri mentre il secondo tentativo si migliora arrivando mezzo imbarlato fino a 77,75 metri dove con uno sbuffo di fuoco si è soffocato. Nonostante ciò Power Star porta a casa comunque un risultato di tutto rispetto perché con 109 punti si piazza al secondo posto in classifica generale.









Ottima prova per il Team Turbo 2000 che con Tornado 2 Gianluigi Baroncini si conferma Campione italiano nella categoria dei libero 45. Una vera prova di forza quella del Tornado 2 che è apparso in qualifica con un assetto sbagliato e grazie al sangue freddo del baro che ha chiuso il gas per stabilizzare una situazione un attimo salterina per poi ripartire ed arrivare di cattiveria oltre la linea di meta. Finale invece entusiasmante con una tirata ancora con assetto non perfetto ma comunque, grazie ad un telaio fantastico, riesce a portare la slitta ed il suo carico ancora oltre la linea dei cento metri. Parma per il team Turbo 2000 è stato il punto di partenza dove a fine campionato 2008 hanno fatto la loro prima apparizione vincendo la gara e dove concludono da campioni la stagione 2009 con la conferma della loro superiorità vincendo il campionato italiano libero 45 edizione 2009.













Baudino con Luna Blu, sornione sornione, ha sempre portato a casa qualche buon risultato che messo assieme al secondo piazzamento di Parma si piazza stabilmente al terzo posto in classifica generale con 106 punti superando lo Starlight Express 3 che non ha potuto correre per la rottura occorsagli a Bakel e difendersi dal sorpasso. Complimenti a Giuseppe.





Prova in difesa anche per Attila che porta in serbo anche a Parma il NOS che dovrebbe darli quel po’ di brio in più per tentare di assaltare i cento metri. Peccato perche durante il suo primo tentativo una turbina ha ceduto costringendolo alla resa dopo 62,08 metri. Con 81 punti Giuseppe Antonello si piazza al 5 posto in classifica generale. Il campionato è finito ma la soddisfazione di qualificarsi non è arrivata anche se a volte è stata davvero vicina. Speriamo che la determinazione vinca e che riusciamo a vederlo protagonista nel prossimo campionato.





... e il podio ...








Truck



Termina il campionato 2009 anche per i Truck. Di certo non possiamo dire che sia mancato lo spettacolo in questo campionato che li ha visti entrambi protagonisti con il cambio dell’altezza del tiro portato a 120 cm. A parma il Brio condotto da Cristian Bacchilega non ha brillato a causa di una frizione ingrata che non gli permette di lanciarsi con le ruote al cielo come spesso accade.





Bene invece E Mostar condotto da Vincenzo Chellini, appena tornato dalla esperienza di Coppa Europa dove ha portato l’esperienza italiana a confrontarsi con i grandi e dove ha rimediato un bel terzo posto. Ottima la sua prestazione con un motore appena revisionato ha volato la pista sia in qualifica che in finale con le ruote al cielo fino ad oltre la linea dei cento metri. Al di là delle prestazioni bisogna dare merito a questi due team per la loro costanza e per il loro impegno per mantenere in essere una categoria che al momento vede solo due mezzi e con la speranza non tanto remota di vedere qualche altro truck che si aggiunga a dare pregio e spettacolo a questa categoria.





... e il podio ...






Per visualizzare la fotogallery completa dell'evento cliccate pure qui:


http://www.tractorpullingmania.it/images.asp?cat=86



Cobra

N° letture : 11197 | Torna indietro
Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:
Visitatori
Visitatori Correnti: 29
Iscritti: 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti
Iscritti
 Utenti: 572
Ultimo iscritto : Marco_nogiek
Lista iscritti
 
 Msg privati: 708
 
 Commenti: 1005
 
 Foto-Gallery: 11123
 Foto Viste: 36535270
 
 Downloads: 14
 Tot. Downl.: 1873
 
 Team: 59
 Pagine: 90
 Pagine lette: 1241956
 
 Siti web: 12
 
 Notizie: 610
 
 Sondaggi: 2
 

 
 Post forum: 1463
 
 Eventi: 127
bottom