La categoria regina del tractor pulling italiano si è vista azzoppata nelle finali dalla mancanza dei due grandi trimotore….
Libero 45
Power Star tenta in due riprese di qualificarsi fissando la sua distanza migliore in 83,91 metri. Per effetto della decisione dei giudici di tagliare fuori dai giochi i due grandi, Power Star si guadagna la piazza d’onore della giornata. Con questa mossa si sconvolge la classifica generale che vede Power Star al secondo posto in classifica con 75 punti.
Giuseppe Antonello, con Attila in gran forma con la nuova frizione centrifuga ha provato una marcia lunga come volevano i tifosi ma non è riuscito a far muovere le ruote ora ben scolpite in stile pulling. La sua seconda prova lo ha visto fermo con motore soffocato di fatica a 23.54 metri. Il suo terzo tentativo con una mezza marcia in meno va molto meglio e lo vede fermo a 52.27 metri, con le ruote che girano e che continuano a scavare. La frizione funziona bene ora tocca alle gomme per cercare di creare il giusto grip che gli consenta di slittare quel tanto per mettere una marcia più lunga. Vediamo cosa succederà a Thiene.
Due prove anche per Luna Blu di Giuseppe Baudino che ferma la sua migliore prestazione a 83.41 metri. Sempre per il solito discorso Luna Blu viene catapultato al secondo posto. Il ribaltone succede nella classifica generale che vede proprio Giuseppe in testa al campionato con 79 punti.
Qualifiche facili per il Tornado 2 di Gianluigi Baroncini che vola letteralmente la pista.
Meno facile ma comunque efficace anche la qualifiva dello Starlight Express 3 di Romano Mozzoni che arriva ai 100 metri con una velocità nettamente inferiore e non senza fatica.
Peccato che non siano stati presenti alle finali e comunque discutibile la decisione dei giudici di considerare i tue team come ritirati visto che nessuno era riuscito a fare meglio, cioè nessuno era riuscito a qualificarsi.
Truck
Unico truck in pista Brio condotto da Cristian Bacchilega. La sua prestazione non ha brillato forse per alcune modifiche da testare, insomma la sua prestazione di Lonato non si è ripetuta, complice anche il terreno che era molto aggressivo e non lo ha lasciato liberare come si deve. 86.9 metri la sua migliore prestazione.
I giochi si fanno difficili ora per E Mostar per recuperare lo svantaggio di ben 15 punti visto che ci sono solo tre gare alla fine e i truck in lizza sono solo 2. Staremo a vedere cosa succede o forse vedremo un campionato truck con due vincitori a pari merito.
Per vedere tutte le foto della manifestazione cliccate pure su questo link:
http://www.tractorpullingmania.it/images.asp?cat=83Cobra