Parolix aggancia il Cervo Veloce.....e la volpe rossa fugge!
Il primo della lista è Lucio Bertoia con il Fiat 1000 che porta special parts sotto i cofani difficili da mettere d’accordo con l’impressione di essere vicini alla soluzione. Niente di fatto anche stavolta a causa di un motore che non si libera e che gli manca davvero poco per essere al massimo; ma quel poco è determinante a non farlo urlare come si deve. 63,46 la sua prima prova mentre la seconda è sembrata decisamente migliore ma il motore non sta gonfio! Conclude comunque migliorandosi staccando a 70,53 metri.
Vincenzo Riva con il Giaguaro riesce a qualificarsi ma in fine a causa di una tirata abbastanza lunga qualcosa è successo e non si ripresenta in finale. Forse la rottura di un pistone o qualcosa alla pompa di iniezione non sappiamo ma lo scopriremo presto. Peccato.
Red Fox con alla manetta Elvio Moretti si qualifica con il suo incredibile urlo da impazzire di giri in due tentativi. Il primo finisce sgonfio per lo stallo del turbo ma il secondo si prende abbondantemente la rivincita con un bilanciamento esemplare. In finale non c’è storia per nessuno e la sua prestazione è spettacolare e finisce oltre i 110 metri!
Bella la prestazione di Gianluca Paroli con un 850 very super davvero incavolato. Ben bilanciato riesce a stare in pista nonostante una sbandata ed arriva al full pull senza troppa fatica. Prestante anche in finale dove ha staccato a 82,01 metri che gli valgono la seconda prestazione della giornata. Mai fù prestazione più provvidenziale con preziosissimi punti guadagnati che lo fanno schizzare a pari merito con cervo veloce a condividere un terzo posto che ormai diventa stretto.
Cervo veloce con alla manetta Pami Albertazzi che in prima battuta non riesce a qualificarsi dopo essere partito un po’ storto a causa della slitta mal posizionata dopo un guasto al sollevamento del piatto, ha dovuto correggere perdendo terreno ma in seconda ripresa riesce a farsi agganciare dritto e arriva con visibile sforzo oltre la linea dei 100 metri. In finale il destino gli è stato leggermente avverso perche lo ha fermato 4 cm indietro rispetto al suo concorrente diretto al quale sta tentando di insidiare la seconda posizione in classifica. La sua prestazione è di 73,32 metri, bastava un bel colpo di reni ed il gioco era fatto.
Bella prestazione ma soprattutto bella battaglia. Dopo una qualifica tutta d’un fiato Mauro Pellegrino con Ideal Power si è giocato in finale la terza piazza con il Cervo Veloce precedendolo solo di 4 cm. 73,36 metri è stata la sua prestazione valida per la terza piazza. Ideal Power si trova in seconda posizione in classifica con cinque punti di vantaggio sulla coppia di inseguitori a pari punti.
Per vedere tutte le foto della manifestazione cliccate pure su questo link:
http://www.tractorpullingmania.it/images.asp?cat=83Cobra