Notizie 
Foto Random

Cliccata 3951 volte
Tractor Pulling Argentera 2007 -> Truck
Inserito il 15 agosto 2007 alle 22:03:00 da Cobra. IT - Old News 2007
Tutto quello che è accaduto sabato sera ad Argentera di Rivarolo (TO) alla 7° gara del campionato italiano di Tractor Pulling durante le qualificazioni e le finali della categoria TRUCK.

Buona lettura...

TRUCK - QUALIFICHE



Il primo a presentarsi in pista è Vincenzo con il suo E Mostar. I ragazzi del Centro Diesel di Lugo hanno messo a punto le ultime incertezze e stasera sono pronti a vederne i risultati.
Gancio pronto, bandiera verde alzata e via che si scatena il potente V8 che guadagna velocemente i 100 metri dritto dritto, dice lo speaker, come una fucilata.





Secondo a tentare di entrare in finale è il Brio del BTV Truck condotto dal mitico Giacomo che si presenta in pista sempre con delle preoccupazioni ultimamente forse per nuove prove che sta facendo al suo motorone. Rito di aggancio eseguito e anche Lui parte a razzo con una marcia da brivido (da come girano le ruote direi forse 120-130 Km/h ma i rallenty della mia telecamerina non sono tanto fedeli) e in un attimo firma l’accesso alle finali.





Ora tocca al King Of The Land 2 del team Saviola condotto sapientemente da Alfredo che stasera fa ben sperare perchè la terra della pista di Argentera dovrebbe essere favorevole al suo assetto ma lo impariamo subito. Gancio e bandiera tutti al loro posto e via che si parte. Ottima la partenza del King Of The Land 2 ma ... giusto il tempo di mandare in temperatura i materiali, che qualcosa cede.
Si ode un botto e ... qualcosa è scoppiato! Per la prima volta, forse a mia memoria, Saviola porta a casa veramente qualcosa di rotto. La sua corsa si arresta a 29,66 metri tra lo stupore e l’incredulità del pubblico, mentre si attende il responso arriva di corsa il suo dottore che apre una grande paratia e spia all’interno, facendosi largo tra il fumo. Attendiamo ansiosi ma il triste epilogo lo si intuisce quando, nel chiudere lo sportello del reparto pneumologia, fa cenno ad Alfredo che per questa sera ha finito di correre. Evidentemente qualche cosa è scoppiato non di certo un manicotto, tutto fa pensare a qualche turbina ma ... lo impareremo presto.





Chiude il gruppo Truck Claudio con il suo Daimon. Pronto ben allineato con la cattiva, catena in tiro, bandiera verde e anche Claudio scatena il suo motorone a tentare di raggiungere i 100 metri. Bene anche per Lui la partenza ma forse le ruote non girano così veloci come gli altri ed infatti la sua velocità non è sconvolgente ma evidentemente è solo una diversità di bilanciamento infatti, Claudio non ha nessun problema ad arrivare al full pull ed entra di diritto anche lui in finale.






TRUCK - FINALI


Il primo a presentarsi sul banco degli esami è Claudio col suo sempre più incavolato Daimon.
Buona la partenza ma non riesce a prendere sufficiente velocità e l’epilogo si consuma in fretta arrestando la corsa di Claudio a 52,77 m dandogli diritto al terzo posto sul podio.





Secondo all’attacco della slitta si presenta il Brio con il suo conduttore Giacomo deciso ad andare fino in fondo. E così è, Giacomo non era solo convinto ma lo ha fatto veramente full pull anche in finale. Tutto ora dipende da cosa faranno gli avversari e se il suo motorone reggerà visto lo scoppiettio finale. Staremo a vedere.





Il momento della verità é giunto e si presenta in pista Vincenzo col suo E Mostar per provare a vedere se sia tutto da rifare o se i giochi stan bene come sono. Gancio e bandiera pronti si aprono le danze. E Mostar parte a razzo e non c’è niente da fare come un bufalo inferocito! Full pull anche per lui! Questo significa che è tutto da rifare. Che spettacolo ragazzi!!





Purtroppo invece i giochi finiscono cosi, a causa di un guasto irreparabile alla cattiva, (meno male che i guai qualche volta capitano anche a lei) i giudici decretano che entrambi meritano il gradino più alto del podio a pari merito.





Anche se avremmo voluto vedere una bella finale tra i due Big della categoria siamo lo stesso contenti perchè in ogni caso la sfida è solo rimandata alla prossima tappa.
Bravi comunque!

… ed ecco il podio con 2 super-piloti sul primo gradino un po’ strettini!!!





Redatto dal Cobra

N° letture : 4623 | Torna indietro
Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:
Visitatori
Visitatori Correnti: 287
Iscritti: 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti
Iscritti
 Utenti: 572
Ultimo iscritto : Marco_nogiek
Lista iscritti
 
 Msg privati: 708
 
 Commenti: 1005
 
 Foto-Gallery: 11123
 Foto Viste: 36545775
 
 Downloads: 14
 Tot. Downl.: 1873
 
 Team: 59
 Pagine: 90
 Pagine lette: 1241972
 
 Siti web: 12
 
 Notizie: 610
 
 Sondaggi: 2
 

 
 Post forum: 1463
 
 Eventi: 127
bottom