Quando i " gatti " mancano i topi ballano.....eccome se ballano......
La F1 del Tractor Pulling Italiano a Lonato è stata orfana dei due pezzi da 100 per colpa delle troppe pietre presenti sulla pista che costituivano pericolo di rottura e per la sicurezza in generale.
La slitta è stata preparata con 30 q.li per le qualifiche e 46 q.li più 4 cm di taglie per la finale.
Lo spettacolo c’è stato comunque con 4 concorrenti di cui solo tre attivi. Purtroppo Alessandro Fornasari non è riuscito a far muovere Wild Spirit a causa di un problema sconosciuto che cercheremo di scoprire.
Giuseppe Baudino ha strabiliato con Luna Blu che si è aggiudicata la piazza d’onore con una prestazione esagerata. A fronte di una qualifica in 2 tempi lo abbiamo visto protagonista in una finale dove il suo diretto avversario era nientepopodimeno che un V 12 continental. In barba a tutti, non curante di tante formalità, il V8 italiano ha fatto il suo dovere portando la slitta oltre che più non si poteva fermandosi a 103,36 metri sotto lo sguardo di migliaia di persone incredule di una simile prestazione. Complimenti Giuseppe
Discreta la Prestazione di Power star che in qualifica si rende responsabile di uno strano episodio che ha fatto discutere molto e che i giudici di gara hanno gestito in osservanza del regolamento. Purtroppo “Borasca” non ha osservato a fine pista la bandiera rossa del giudice continuando ad oltranza fino a quando pista non ce n’era più. A questo punto la squalifica sembrava d’obbligo invece è stata solo invalidata quella prova e Power Star è stato costretto a ripetere la prova qualificandosi senza problemi. Deludente invece la finalle che lo ha visto con 95,11 metri stare dietro al V8 italiano di Giuseppe Baudino. Power Star si trova in terza posizione in classifica generale con 9 punti di distacco da Luna Blu.
In grande crescita un altro V 12 il Tatra di Attila condotto da Giuseppe Antonello. Attila sta crescendo ed i risultati si cominciano a vedere. Risolto il problema del motore che non ha più problemi di grippaggio ora arriva anche una frizione centrifuga all’altezza della situazione. Sono in arrivo anche nuovi disegni sulle gomme nonché in cantiere ci sono anche nuove gomme. 75,35 metri è stata la sua prestazione migliore che si avvicina sempre più alla meta. Ora attendiamo ansiosi un bell full pull alla prossima gara giusto per non interrompere questa serie di eventi positivi dopo tanto tribolare. Il fato ha voluto che Antonello a Lonato salisse per la prima volta sul gradino più basso del podio con grande gioia di tutto il Team, con tanto di pioggia di spumante e festeggiamenti con tutto il team. Anche se “astemio” Giuseppe ha comunque brindato ma chissà chi avrà guidato al ritorno? Complimenti Giuseppe e alla prossima gara vogliamo vedere le marce con i numeri grandi , quelle che fanno andare forte le ruote!
L'espressione la dice lunga, anzi la dice tutta! Tra la temperatura che non era proprio estiva e le esalazioni della tuta inzuppata di buon prosecco......
....l'emozione del podio......
.....quasi quasi gli vien voglia di bere direttamente dalla coppa!!!
... e il podio ...
Per vedere tutte le foto della manifestazione cliccate pure su questo link:
http://www.tractorpullingmania.it/images.asp?cat=82Cobra