Il buon ferro italiano non ha rivali......
I truck, anche se per l'edizione 2009 sono a regime ridotto, stanno continuando a dare un grande spettacolo grazie anche alla nuova altezza di tiro resa pari a quella europea cioè 120 cm in vista di una visita oltralpe, da parte del Team Centro Diesel Lugo, come special guest all’edizionne 2009 degli assoluti d’Europa a dare saggio di sé e delle potenzialità del buon ferro italiano.
Gia la scorsa gara qualcosa si è visto ma era ancora poco visto che si trattava della prima esperienza con il tiro modificato, ma a Lonato entrambi hanno dato spettacolo alla grande e lo dico veramente soprattutto per coloro che purtroppo hanno perso questa gara.
Le qualifiche e le finali di Brio e di E Mostar sono state fulminee e neppure il carico di 61q.li, 4 cm di taglie e 6,7 q.li di pesi frontali li hanno intimoriti costringendo i commissari ad iscriverli ai super pull-off.
Io credo che uno spettacolo simile non si sia visto da molto tempo. E' stato fantastico! Entrambi si sono gonfiati come non mai e avvolti in una nuvola di fumo che lasciava trasparire solo le luci dei fanali all'alzarsi della bandiera verde si sono scatenati balzando fuori dalla nuvola di fumo come dei demoni a ruote al cielo intenzionati a trainare la slitta per molti metri! Cristian Bacchilega con Brio 81,51 metri, Vincenzo Chellini con E Mostar 96,7 metri!
Mi spiace solo per chi se li è persi!
... e il podio ...
Vi invito a scorrere la sequenza del Super Pull Off tra il Brio ed E-Mostar.
Per fare questo cliccate su questo link e poi avviate la Slideshow con il pulsante apposito e ... buona visione!!
http://www.tractorpullingmania.it/images.asp?id=6967&cat=82&page=12Oppure per vedere tutte le foto della manifestazione cliccate pure su questo link:
http://www.tractorpullingmania.it/images.asp?cat=82Cobra