Su sette iscritti cinque qualificati al primo colpo un netto miglioramento......
Anche per la categoria dei Prostock qualcosa è stato cambiato a livello di setup della slitta a favore dello spettacolo infatti su sette partecipanti cinque si sono qualificati al primo tentativo.
Mauro Pellegrino con Ideal Power ha fatto una gara in difesa a causa di una frizione che non ha lavorato bene, infatti già la sua qualifica era apparsa sotto tono con una velocità non elevata e soprattutto con un motore che non faticava troppo e le ruote che non frullavano molto. In finale, dove il peso è superiore questo problema si è accentuato fermandolo a 66.37 metri che lo vedono al secondo posto. Un vero peccato perchè vista la sua prestazione ci vien da pensare che se fosse stato davvero in forma avrebbe potuto tranquillamente puntare al gradino più alto del podio. Ideal Power è al secondo posto in classifica generale con solo 4 punti di svantaggio.
Ottima la prestazione di Vincenzo Riva con il Giaguaro che vola la pista in qualifica e in finale si difende molto bene segnando la terza prestazione della giornata con un motore carico da paura e se non fosse stato per un piccolo difetto di setup avrebbe sicuramente portato la slitta davanti a tutti. 65.44 metri è stata la sua prestazione.
Peccato per Gialuca Paroli con 850 Very Super che ha fatto una qualifica bellissima con un bilanciamento vincente e perfetto che in finale lo avrebbe sicuramente premiato se non fosse stato per un misterioso inconveniente che lo ha ammutolito a 18.41 metri quando stava andando molto forte. Indagheremo sull’accaduto.
Il Red Fox stavolta riesce a scappare, grande prova per Elvio Moretti che non si fa prendere la mano e indovina un discreto assetto che lo porta di volata alla qualifica e gli regala il primo posto in finale anche se con qualche saltello che gli fa perdere un po di metri ma allo stesso riesce con 79.25 metri a stare davanti a tutti. Red Fox ora è al primo posto a parimerito con il Cervo Veloce che ha tenuto la testa del campionato fino ad oggi.
Lucio Bertoia sta mettendo a punto il Fiat 1000 che tenta in due riprese di qualificarsi ma non riesce a far stare gonfio il motore che stenta e non riesce a liberarsi come si deve. Niente di fatto con due prestazioni al di sotto dei 40 metri.
Pami ed il suo Cervo Veloce, unico common rail nel mondo a fare tractor pulling. Albertazzi ha fatto una qualifica eccellente ed in finale i 46 q.li in slitta si sono fatti sentire parecchio. Ha spazzolato la pista e ha perso un po’ di metri ma nel complesso ha staccato un ottima prestazione e con 62.18 metri si aggiudica la quarta piazza a soli 3 metri dal Giaguaro.
Niente di fatto anche per Paolo Caldani ed E Ross che dopo una partenza galattica ha accusato un problema forse dovuto ad un eccesso di acqua che lo ha affogato. Due tentativi anche per lui andati purtroppo a vuoto.
Assente come tutti voi ormai sapete Guido Bertelli con le sue macchine. A tale proposito voglio ribadire il dispiacere mio e di tutti i fans che senza Guido Bertelli stanno perdendo un pezzo importante non solo della storia del pulling ma anche un pezzo di quello che era uno splendido gruppo di amici uniti a dare tanto valore a questa disciplina.
... e il podio ...
Per visualizzare la fotogallery clicca qui:
http://www.tractorpullingmania.it/images.asp?cat=81Cobra