OLMO FEST PULLING
Da spettatore: il 31 di maggio ero presente alla manifestazione in oggetto e, dopo aver visto tutte le esibizioni, per curiosità sono andato su youtube per vedere i filmati. Navigando per il sito, ho notato che quello che avevo visto era pura realtà; cioè che un motore tirava la slitta in modo anomalo (tirava su tre categorie diverse arrivando sempre in modo molto forte). Ho trovato il filmato che potete vedere qui:
http://www.youtube.com/watch?v=X3UOV0mFsOkdove anche voi potete giudicare che un trattore di questo genere non può competere nel speed pulling o fast pulling che dir si voglia, ma più indicativamente nel tractor pulling, dove le (bestie) di motori più sono spinti, più fanno spettacolo.
Il mio parere è che in manifestazioni di tipo speed o fast robe di questo genere possono risultare pericolosi sia per il pubblico che per il pilota stesso.
Da webmaster del sito dello speed pulling devo ribadire che questa manifestazione è organizzata da persone fuori dall'ambiente dello speed, quindi voglio rassicurare le persone che leggono e amanti di questo spettacolo che i team partecipanti non erano a conoscenza del fatto che si sarebbe esibito durante il loro spettacolo.
Per quello che riguarda il team "I Lupi", così come tutti gli altri team partecipanti allo speed o al fast pulling, hanno sempre osservato e sempre lo faranno, un regolamento che potete trovare anche sul loro sito, dove viene specificato chiaramente che i trattori che si esibiscono nel tiro della slitta, devono assolutamente essere di serie, senza contraffazioni.
Da questa esperienza posso rassicurare tutti che d'ora in poi nelle manifestazioni a venire non potranno più partecipare prototipi fatti in casa, ma sarà rispettato il regolamento alla lettera, con allontanamento di tali personaggi che possono recare danno sia all'immagine della manifestazione che all'incolumità del pubblico.
Salah