Notizie 
Foto Random

Cliccata 3482 volte
Olmo fest pulling
Inserito il 26 giugno 2009 alle 11:42:00 da salah. IT - Old News 2009
OLMO FEST PULLING



Da spettatore: il 31 di maggio ero presente alla manifestazione in oggetto e, dopo aver visto tutte le esibizioni, per curiosità sono andato su youtube per vedere i filmati. Navigando per il sito, ho notato che quello che avevo visto era pura realtà; cioè che un motore tirava la slitta in modo anomalo (tirava su tre categorie diverse arrivando sempre in modo molto forte). Ho trovato il filmato che potete vedere qui: http://www.youtube.com/watch?v=X3UOV0mFsOk
dove anche voi potete giudicare che un trattore di questo genere non può competere nel speed pulling o fast pulling che dir si voglia, ma più indicativamente nel tractor pulling, dove le (bestie) di motori più sono spinti, più fanno spettacolo.
Il mio parere è che in manifestazioni di tipo speed o fast robe di questo genere possono risultare pericolosi sia per il pubblico che per il pilota stesso.
Da webmaster del sito dello speed pulling devo ribadire che questa manifestazione è organizzata da persone fuori dall'ambiente dello speed, quindi voglio rassicurare le persone che leggono e amanti di questo spettacolo che i team partecipanti non erano a conoscenza del fatto che si sarebbe esibito durante il loro spettacolo.
Per quello che riguarda il team "I Lupi", così come tutti gli altri team partecipanti allo speed o al fast pulling, hanno sempre osservato e sempre lo faranno, un regolamento che potete trovare anche sul loro sito, dove viene specificato chiaramente che i trattori che si esibiscono nel tiro della slitta, devono assolutamente essere di serie, senza contraffazioni.
Da questa esperienza posso rassicurare tutti che d'ora in poi nelle manifestazioni a venire non potranno più partecipare prototipi fatti in casa, ma sarà rispettato il regolamento alla lettera, con allontanamento di tali personaggi che possono recare danno sia all'immagine della manifestazione che all'incolumità del pubblico.

Salah


N° letture : 7344 | Torna indietro
Commenti
14 Commenti
Inserito il 27 giugno 2009 alle 09:44:30 da davidescoi.  0/5
 
Pubblico con piacere questo articolo di Salah per far capire che TUTTI gli utenti possono scrivere articoli sul sito TPM.
L'unica limitazione che esiste è che l'articolo deve essere validato dallo staff prima della pubblicazione.

Riguardo a questo trattore posso confermare che ha partecipato anche alla gara di Speed Pulling a Spezzano di Fiorano l'anno scorso arrivando ovviamente primo.

Queste "bravate" sono pericolosissime sia per il pilota che per il pubblico.
Pensate solo a cosa potrebbe succedere nel caso scoppi la frizione visto il notevole sforzo, scoppi la turbina oppure semplicemente grippi l'alberino della pompa di iniezione e quindi non si riesca a spegnere il motore!!!!!
Che fine farebbero eventuali spettatori a fondo pista e il pilota stesso?
(lo stesso problema che ha avuto LO SQUALO a Pezzolo in finale dove per spegnerlo si è intervenuti sul killer switch).

Certe esibizioni si possono fare in mezzo alla campagna da soli e non dove c'è pubblico che va per divertirsi.

Un plauso agli organizzatori dei vari Fast/Speed pulling che non inviteranno più "piloti esibizionisti" ma solo "semplici agricoltori con tanta voglia di divertirsi".


Inserito il 27 giugno 2009 alle 12:52:05 da tnf90.  0/5
 
[feu] giusto davidescoi semplici agricoltori con tanta voglia di divertirsi!!!!!!!! [feu] [lo]
Inserito il 27 giugno 2009 alle 16:22:47 da IVAN.  0/5
 
Secondo me qualcno si e' accorto di aver pestato una grandissima m..a e ha tirato fuori questo articolo scusandosi a destra e a manca. Ma e' mai possibile che nesuno se ne sia accorto che sto motore si sia agganciato alla slitta? l'anno scorso ha tirato a modena e a budrio e quest'anno ancora a budrio! cos'e' un trattore invisibile? che arriva e se ne va? ma non diciamo cazzate
e come dice qualcuno....c'e' gente ancora acerba!
Inserito il 27 giugno 2009 alle 17:48:14 da alex.  0/5
 
Ragazzi, ve ne dico una bella: dovete sapere che quella specie di prototipo ha molinella tirera la slitta della T:P:I:, questo in luglio in una festa penso di paese..... la cosa bella e che l'altra slitta gli e stata rifiutata dai suoi proprietari per tutti quei motivi che si sono detti fino adesso, loro pur di non mollare sono andati a cercare quella della T.P.I. che a quanto pare qli hanno dato senza nessun problema.........
Inserito il 27 giugno 2009 alle 19:35:45 da IVAN.  0/5
 
Lo confermo abito a pochi km da molinella e conosco benissimo gli organizzatori...una cosa e' certa e mettetevelo bene in testa che...I SOLDINI FANNO BALLARE I BURATTINI [lo]
Inserito il 27 giugno 2009 alle 19:37:54 da IVAN.  0/5
 
Dimenticavo e' sabato 12 luglio a molinella in provincia di(BO)
Inserito il 27 giugno 2009 alle 20:05:13 da alex.  0/5
 
te ne diro un'altra: quest'inverno ero presente a una cena a casa del presidente dei lupi, il quale ha avuto una accesa discussione con il team : BIG BANG OM 850 , la discussione era sulla sicurezza del motore il presidente insisteva per mettere in sicurezza la macchina, loro di tutto disappunto si sono presentati all'olmo fest pulling sena nessuna protezione ma con ancora piu potenza sul motore. li l'organizzazione della festa ha acettato di fargli fare 3 tiri di esibizione anche se i lupi non erano molto d'accordo. dopo e venuto fuori un polverone perche i proprietari della slitta si sono resi conto che stavolta era andata bene ma non ci sara una prossima perche il rischio e troppo grande. [feu] [lo] [lo]
Inserito il 27 giugno 2009 alle 21:46:53 da IVAN.  0/5
 
lo so lo so! l'ho sentita anche io questa storia...pero' sta di fatto che quel motore li non doveva farlo tirare nessuno in nessuna prova!
Scusate c'e' stato un errore non e' sabato 12 ma sabato 11....il dodici ci sono le esibizioni delle auto! [lo]
Inserito il 27 giugno 2009 alle 21:54:44 da salah.  0/5
 
infatti non è stata organizzata dal team i lupi ma da proloco, comune ecc.
per questo come ho scritto sopra in bacheca credo, se fosse stato organizzato dal team i lupi il trattore non avrebbe tirato nel rispetto del regolamento che tutti potete vedere sul loro sito.
Luca
Inserito il 28 giugno 2009 alle 16:48:54 da alex.  0/5
 
Oggi nella pausa tra la trebbiatura e la segatura delle spagne sono andato a pranzo con una parte dei lupi, ( la maggioranza) :p e stata un incontro improvviso per il tiro della slitta a molinella, stranamente erano molto sereni e tranquilli, quasi la cosa non gli toccasse, [feu] hanno pero deciso fermamente che CHIUNQUE si presenti con un TRATTORE o LOGO del loro team sara ESPULSO immediatamente dalla compagnia 8) 8) 8) 8) 8) per mia esperienza personale quando sono cosi tranquilli.......... sotto bolle qualcosa...... [lo] [lo] [lo]
Inserito il 28 giugno 2009 alle 20:18:08 da IVAN.  0/5
 
anche questa e' bella!!!!! [lo]
Inserito il 01 luglio 2009 alle 22:28:27 da Cobra.  0/5
 
Salve a tutti,
come al solito quando c'è qualcosa di interessante voglio anch'io dire la mia e questa volta ho aspettato, ho letto per benino ciò che avete scritto prima di intervenire con la mia opinione.
Allora partendo da lontano comincio con il dire che è chiaro ed assodato che tutto ciò che fa spettacolo deve essere ben accetto soprattutto in manifestazioni di questo tipo volte a far crescere il paese che le ospita e danno spazio anche a molta beneficenza, è oltresì vero che dove ci sono delle regole o delle restrizioni queste devono essere rispettate per il buon svolgimento delle stesse. Non mi voglio dilungare a ripetere le cose che già avete scritto ma voglio soltando esprimere la perplessità ed il mio dispiacere nel vedere che qualcuno viene escluso, o verrà escluso, per dei motivi legati alla sicurezza. Il mio dispiacere nasce dal fatto che comprendo che certi mezzi siano stati costruiti o modificati con grande passione e vedersi alla fine esclusi dai giochi non fa di certo piacere, di contro mi stupisco del fatto che non si riesca ad arrivare ad un giusto compromesso per far sì che anche questi mezzi che non sono realmente dei mezzi di serie ma neanche dei mezzi da pulling possano esibirsi e contribuire a far spettacolo.
Io credo sinceramente che questi mezzi con qualche piccolo accorgimento che garantisca i requisiti minimi di sicurezza possano partecipare tranquillamente.
Voglio precisare che le mie parole non sono dirette contro nessuno ma sono solo semplici considerazioni di uno che, come tantissimi altri, vorrebbe continuare a vedere questi mezzi ancora in pista nelle prossime manifestazioni consapevole e certo che sarà non solo una bellissima occasione per divertirsi e stare tutti assieme ma anche momenti di serenità perchè privi di ogni rischio.

Io ringrazio tutti coloro che si prestano con la loro creatività ma bisogna anche dare atto e merito a chi organizza queste esibizioni che, per la gioia degli appassionati, hanno piacere di poter continuare a farlo. Basta solo un episodio spiacevole per far sì che un bel momento conviviale diventi cosa da non ripetersi mai più.

Spero di essere stato compreso.
Inserito il 05 luglio 2009 alle 11:35:53 da dombucci.  0/5
 
Lo spirito dello speed o del fast è quello di partecipare col trattore su cui si lavora.
Credo che ci siano dei 180/90 che aratro o rimorchio non sanno cosa siano.
Non è il caso di rischiare.
Non a Pezzolo di Russi
Inserito il 05 luglio 2009 alle 17:49:06 da alex.  0/5
 
Concordo pienamente con te [feu] considerando che in giro c'è di molto peggio............. almeno quelli hanno il loro motore non come certuni che da un 4 cilindri sono passati a un 6..... pero devo ammettere che lo spettacolo piu bello e in primis a pezzolo come fast poi viene budrio con lo agribuspeed pulling..ciao ciao [lo] [lo] [lo]
Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:
Visitatori
Visitatori Correnti: 48
Iscritti: 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti
Iscritti
 Utenti: 572
Ultimo iscritto : Marco_nogiek
Lista iscritti
 
 Msg privati: 708
 
 Commenti: 1005
 
 Foto-Gallery: 11123
 Foto Viste: 36228903
 
 Downloads: 14
 Tot. Downl.: 1873
 
 Team: 59
 Pagine: 90
 Pagine lette: 1235281
 
 Siti web: 12
 
 Notizie: 610
 
 Sondaggi: 2
 

 
 Post forum: 1463
 
 Eventi: 127
bottom