Grandi lavori anche per Attila in preparazione della prima di campionato...
Mancano pochi giorni alla prima gara del campionato e Attila è senza ruote. Beh, grandi lavori al retrotreno.
Uno dei problemi che ha afflitto il V12 diesel nel suo primo anno di gare è stata la mostruosa inerzia del differenziale posteriore da pala che dato anche il rapporto al ponte molto corto non riusciva a far frullare velocemente le ruote.
Ecco quindi Antonello che ha sostituito l'immenso ponte da pala con un più semplice, leggero ed efficiente ponte da camion.
Da calcoli fatti da Giuseppe dovrebbe garantire una velocità di rotazione di oltre i 120 km/h.
Guardate che differenza di dimensioni tra quello vecchio e il nuovo differenziale!
Che vuoto guardando l'Attila da dietro! Era veramente gigante come differenziale!
Avevo consigliato Giuseppe di girare i cerchi in moto da rendere l'aspetto dell'Attila più "racing" ma ci voleva troppo tempo e le modifiche da fare in scaletta erano altre e più importanti.
Tra le varie modifiche che sono state fatte ad Attila è stata sostituita anche la ventola del raffreddamento, sono stati completamente rifatti i collettori di aspirazione e scarico e rifatti i pistoni.
Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare anche i nuovi pompanti della pompa di iniezione in grado di spingere molto più gasolio nei 12 cilindri, visto che da qualche gara a sta parte, arriva molta più aria in aspirazione grazie alle due grosse turbine da camion montate in sostituzione dell'immenso compressore volumetrico montato in origine.
Speriamo che stavolta Giuseppe sia sulla strada giusta verso il full pull.
La vedo dura contro mostri di potenza da quasi 10.000 cv ma la soddisfazione di arrivare in fondo non ha prezzo!!!!
Forza Attila che hai molti estimatori e molti fans.
Davidescoi