Il team "i Lupi" in collaborazione con il team "i Vagabondi" hanno deciso di avviare una raccolta fondi che continuerà, ove possibile, in tutte le esibizioni stagionali e hanno avvallato la nostra strategia sugli aiuti alle zone colpite dal sisma.
Il dramma del terremoto in Abruzzo ha fatto muovere in Italia una massa enorme di Volontari accorsi in ausilio nelle zone colpite. Anche noi siamo stati allertati e molti dei nostri amici sono intervenuti.
Dopo una settimana di lavoro sono rientrati portando dentro di loro il dramma della disperazione di quella gente. La voglia di aiutare è tanta, c’è chi porta del vestiario, chi generi alimentari, chi dona alle organizzazioni umanitarie etc.
Noi, forti di altre esperienze, abbiamo scelto un sistema diverso, più mirato, già sperimentato e meno dispersivo.
I volontari della provincia di Padova, intervenuti con il primo allertamento sono stati dislocati nel comune di “Rocca di mezzo” dove hanno allestito il campo per gli sfollati.
Diversamente da quello che si vede in tv mancano ancora molte cose importanti. Per evitare inutili perdite di tempo abbiamo chiesto direttamente al sindaco ed al parroco del paese che cosa serve veramente in questo momento, affinchè il nostro contributo non si perda nell’enorme mare degli aiuti rischiando di non arrivare mai a destinazione.
Su indicazione degli interessati abbiamo deciso di avviare una raccolta di fondi per l’acquisto di tende ad uso scuola, mensa e chiesa. Questo è quello che attualmente manca e che vorremmo riuscire a portare.
Più fondi riusciamo a raccogliere e più cose riusciamo a fare, per questo chiediamo il contributo di tutti quelli che sentono forte dentro di loro la voglia di aiutare, certi che questo contributo, anche se piccolo, arriverà direttamente a chi, oggi, ne ha bisogno.
Tengo a precisare che l’iniziativa è al di fuori di ogni ingerenza politica e gestita direttamente dai Volontari dei vari gruppi che sono stati e saranno impegnati nelle zone colpite.
Il materiale acquistato una volta finita l'emergenza verrà recuperato e prestato ad altri bisognosi o tenuto pronto per altre emergenze che speriamo non capitino mai.
Per tutti coloro che volessero dare il loro contributo o informazioni vi prego di contattarmi direttamente al 340-7716143 oppure via mail a :
turato.enrico@gmail.com o con un mp direttamente dal sito.
Il team “I Lupi” in collaborazione con il team “I Vagabondi” ed il circolo arci "La Fontana" per la manifestazione di speed pulling di domenica 19 aprile hanno deciso di aderire alla nostra iniziativa e di aiutarci nella raccolta di fondi.
Grazie di cuore.
CobraA presto con altre news