Notizie 
Foto Random

Cliccata 2777 volte
Vi comunichiamo che.....
Inserito il 24 febbraio 2009 alle 08:41:00 da Cobra. IT - Old News 2009




....sono simili, si assomigliano ma si chiameranno in maniera diversa......








Salve a tutti, mi preme precisare una cosa che è doveroso si sappia.

Le esibizioni denominate "Fast Pulling" sono nate a Pezzolo da un gruppo di amici che, all'epoca decisero di passare una serata in compagnia mettendo alla prova le proprie macchine imitando il "Tractor Pulling" però con mezzi esclusivamente di serie, cioè quei mezzi che erano in uso tutti i giorni in mezzo al campo e che quel giorno invece di essere riposti sotto al capannone andavano a far baldoria e a divertirsi alla festa paesana, dove attacandosi ad una slitta vedevano chi riusciva a trainarla e in quanto tempo.

Il divertimento era assicurato ed il momento era molto sentito a tal punto da diventare, non solo, evento molto atteso ma tappa importante nel contesto della festa del paese.

Visto il successo di questa iniziativa, puramente non competitiva, gli amici di Pezzolo hanno pensato di registrarne il nome.
Ne consegue ovviamente la tutela del nome regolamentata dai privilegi della rigistrazione.

Per evitare ogni sorta di problemi il Team "I Lupi" e amici, che hanno organizzato un tour di esibizioni, hanno pienamente accolto le obiezioni sollevate e hanno pensato di adottare il nuovo nome di "Speed Pulling" per le loro manifestazioni.

Ciò serva da esempio per tutti quelli che intenderanno in futuro imitare eventi e nomi.

Certi che comunque questo piccolo inghippo già risolto non farà perdere spettacolarità e divertimento alle manifestazioni vi invitiamo a non mancare ne al "Fast Pulling" ne allo "Speed Pulling".


Noi, per l'amicia che ci lega ai vari Team e per il particolare piacere nel partecipare a queste manifestazioni spettacolari, ci saremo e ovviamente vi aspettiamo, come al solito, numerosi.


A presto con altre news.

N° letture : 5680 | Torna indietro
Commenti
12 Commenti
Inserito il 24 febbraio 2009 alle 12:33:27 da sandro.  0/5
 
Bello il nuovo nome,ma anche se non del tutto originale,x me sarebbe stato bello chiamarlo in italiano non sempre sti nomi inglesi che la meta di persone non li conoscono,
tractoaccelererate o tractotirate
forse la cosa non è stata capita dal promotore degli eventi in quanto non si possono fare gare se non si fa parte di un ENTE riconosciuto in italia UISP E CSAI x le competizioni motoristiche in quanto anche la parola concorrenti non sarebbe giusta x le esibizioni ma bisognerebbe il nome" partecipanti"
infatti non si dovrebbe fare nemmeno un podio
poi siamo in paese democratico e ogniuno a casa fusa fa cio che crede più opportuno
Sandro
[feu] [feu] [feu] 8) 8) 8) 8) 8)
Inserito il 24 febbraio 2009 alle 13:56:21 da CATD348.  0/5
 
ma non si faceva prima a far pagare una quota irrisoria ai partecipanti e chiamarlo sempre fast pulling e nello stesso tempo donare l'incasso al paese di pezzolo a titolo di riconoscimento, dato che loro fanno tantissima beneficenza?
C'e bisogno di fare dei sotterfugi e di inventare sempre cose nuove da tutte le parti?
Mha! avanti pure! [feu]
Inserito il 24 febbraio 2009 alle 14:33:11 da voldemort.  0/5
 
Credo, caro Sandro, che il concetto espresso da Cobra sia molto chiaro e non lascia spazio per diverse interpretazioni. Non capisco che cosa centrano le gare dal momento che non è espressamente citato ne in questo articolo ne in quello precedente. Da come parli sembri uno che di queste cose se ne intende però permettimi di dirti che a mio avviso non hai inteso il senso dell'articolo.
Complimenti CAT (anche se non ti conosco) la tua idea è strabiliante. Non è facile oggi trovare gente che fa beneficenza quindi mi complimento con il paese di pezzolo o con chi per essi che hanno questa grande nobiltà di cuore.
Io parlo da profano ma credo che al limite sarebbe stato sufficiente chiedere per poter usare lo stesso nome.
Complimenti a chi ancora ha nobili idee.
Inserito il 24 febbraio 2009 alle 15:38:25 da sandro.  0/5
 
Per fortuna che al mondo c'e chi capisce,mi riferisco a voldemort,si vede che che non hai cliccato sul link dei lupi visto che non si parla di gare ma ci sono i concorrenti,si parla di esibizioni ma si viene scualificati se non si è conformi ad un regolamento,ma questi se vfogliono correre xche non si confrontano con gli altri su un campo gara con macchine da gara?
visto che c'è chi sfoggia fior fiori di stampata di potenza sui banchi prova con incrementi di potenza quasi pari al 100% invece di voler giocare a fare i grandi!!!!
forse a volte come si dice in romagna "par fè i patacca uj vo e fisic"
per fare i PATTACCA ci vuole il fisico
Anche xchè sull'articolo del giornale della"VALTRA"sempre menzionato sul link dei LUPI,che ci si va da questo sito, NESSUNO CORRE COME COME UN VALTRA ,storicamente slogan appartenuto alla casa JD,si menziona di un campionato naschente di tappe di gare, e visto che questo post è stato creato in risposta alla varie modifiche avvenute allo scorso articolo, mi sembrava opportunamente sottolineare il motivo di tutto cio
Inserito il 24 febbraio 2009 alle 22:48:28 da CATD348.  0/5
 
Grazie voldemort (anche io naturalmente non ti conosco) e non conosco nemmeno di preciso il paese di pezzolo ma so che in occasione di certe manifestazioni fanno della beneficenza....... e questa sarebbe una di quelle occasioni se fosse stata presa nelle dovute maniere [lo]
Bho per me vi accanite su ad una cosa che ,tanto tutti hanno ragione e non si trova via d'uscita, e si parla e si parla e si parla, ma non si parla di niente!......l'unica cosa certa e' che qualcuno sicuramente ci rimettera' e non parlo di noi ne del team i lupi e ne del paese di pezzolo [feu] [ [feu] [feu] poi come dice sandro ognuno a casa sua fa cio' che crede piu' opportuno! [feu] [feu] [feu]
Inserito il 25 febbraio 2009 alle 12:35:54 da salah.  0/5
 
probabilmente tutto il polverone è nato dal fatto che si è menzionato il nome del "VALTRA" invece di "CASE" 8) 8) 8)
Inserito il 25 febbraio 2009 alle 14:39:28 da sandro.  0/5
 
Forse il motivo è proprio quello con una differenza che chi corre con i CASE non ha bisogno di fare tanto bailame,non si inventa campionati per dimostrare la superiorità del marchio in cui crede,d'altronde il discorso che dicono i "VALTristi" che valtra casa madrde non crede nel pulling mi sembra un po una Bagianata dato che Valtra ha costruito il trattore da corsa poi ha prodotto i 300 esemplari utili alla omologazione.
[lo] [lo]
puoi anche firmarti con il tuo nome non con un nome comune
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Inserito il 25 febbraio 2009 alle 23:54:10 da Cobra.  0/5
 
Ciao a tutti, è raro o addirittura la prima volta che intervengo a commentare un mio post e ciò non mi piace perchè vuol dire che il dibattito sta prendendo una piega, a mio avviso, non piacevole.

Personalmente mi autoesonero dal trattare l'argomento nome o non nome oppure faccio la cosa che ha inventato un'altro. Non è compito mio!

Io credo che tra i vari discorsi di diritto o di regolarità o di che altro, stiamo dimenticando il vero senso di queste manifestazioni.

Ho accettato di promuovere questa iniziativa a puro titolo divulgativo e l'avrei fatto indipendentemente dal colore o dal marchio perchè credo profondamente e inderogabilmente a certi valori importantissimi quali l'amicizia e la voglia di divertirsi.

Queste esibizioni, chiamate come si voglia, sono sempre un momento di vita sociale importante dove tutti, ogniuno con il suo credo, si trovano poi alla fine attorno ad un tavolo a condividere le esperienze tra una fetta di salame ed un buon bicchiere di vino.

Tutti quelli che si esibiscono contribuiscono allo spettacolo, ogniuno portando il suo meglio, vecchio o nuovo che sia, anzi tanto meglio se ci sono macchine nuove!

Io credo che lo spirito giusto sia questo, non mi interessa se han dato due giri di nafta e se han tolto il filtro dell'aria tanto alla fine vengono tutti messi in fila e ringraziati per aver partecipato e ogni spettatore torna a casa avendo magari visto qualcosa di nuovo andar male o qualcosa di vecchio andar bene ma pur sempre visto qualcosa di interessante.

Per quanto concerne le beghe formali, burocratiche e organizzative, che fatte pubblicamente non fan bene a queste iniziative, io le lascerei trattare ai rispettivi competenti della serie:"chi ha voluto la bicicletta ora deve pedalare".


Concludo accogliendo, cosa che non faccio mai, uno spunto tratto da un commento di Sandro e dico: all'estero come in Italia ci sono marchi rappresentati ma che non supportano e ciò non è il massimo, magari ce ne fossero di più come Valtra!


A presto con altre news....


Cobra [lo]
Inserito il 25 febbraio 2009 alle 23:57:49 da CATD348.  0/5
 
CHIUSOO! [feu]
Inserito il 26 febbraio 2009 alle 11:54:52 da salah.  0/5
 
Per cobra,
approvo appieno il tuo post, aggiungo inoltre che, manifestazioni di questo genere, muovono, per le società, che le promuovono (proloco, comuni, ecc. ecc.), un movimento di persone, che ogni volta, producono a costo ZERO un incasso al comune invitante, sotto forma di: pubblicità, nomi dei marchi, ritrovi culturali, in quanto la cultura agricola, per i giovani d'oggi, tende sempre piu a scemare,non indifferente.
Inoltre questo genere di spettacolo, che si tratti di "TRACTOR, FAST, O SPEED" "PULLING", dovrebbe essere un esempio di convivenza tra le persone, in quanto alla fine si ritrovano tutti a tavola senza vinti nè vincitori; facendo guadagnare in tutti i sensi, il paese o la città organizzatrice.
Infine bisogna ricordare che l'80% dei soldi ricavati, va in beneficenza alle categorie bisognose, scelte ogni volta dalle città organizzatrici.
Per sandro sono un fan del team i lupi e mi chiamo Luca, il nome salah è x indicare, visto che non sono l'unico, il posto di ritrovo dei fans.
Con questo, per quello che mi riguarda, porrei la parola fine a tutto.

Luca
Inserito il 26 febbraio 2009 alle 14:16:58 da voldemort.  0/5
 
Io sono un appassionato di motori e seguo quasi tutte queste manifestazioni e apprezzo molto gli organizzatori per lo sforzo che fanno. Mi piace molto come avete affrontato questo argomento mettendo in rilievo certe questioni morali che anche io avevo tralasciato. Ho letto con attenzione tutti i vostri commenti e mi trovo concorde con quello che ha scritto Luca (che non conosco) e sostanzialmente anche con quello che scrive Cobra. Penso che questo genere di manifestazioni debbano continuare ad esistere per i motivi che ha elencato Luca e perchè da modo a tanta gente di vedere e di capire come vanno i diversi trattori. Credo sia sottinteso che ne giova non solo il prestigio della manifestazione ma tutto quello che l'indotto si porta dietro con i riscontri che avete già esposto. Sono daccordo nel dire che certi problemi non solo non sono da trattare in pubblico ma non aiutano a crescere. Ci sono associazioni che non fanno altro che organizzare manifestazioni di tutti i generi e dove sicuramente chi ha bisogno può trovare giusti consigli e la giusta maniera di organizzare in regola, questo solo per associarmi al pensiero di Cobra che dice di lasciare che gli organizzatori si sbrighino in pace le loro incombenze e i loro problemi.
Ho delle buone giornate perchè ho scritto già due commenti si questo sito che leggo spesso ma che per certi versi un po' mi delude.
Staccandomi dal discorso di prima, ho notato che qui tutti scrivono e volutamente a volte certi problemi molto importanti non vengono molto approfonditi, però dopo tanto leggere quà e là non posso dare contro alla scelta degli amministratori che hanno sempre dimostrato una discreta diplomazia nell'affrontare certe questioni. Seguirò il loro esempio e in futuro sono sicuro che ci ritroveremo a discutere con garbo anche di problemi ben più importanti.

(o) ;)
Inserito il 26 febbraio 2009 alle 19:32:31 da Cobra.  0/5
 
Grazie, ma non mi sento poi molto "diplomatico", diciamo che di solito accetto di discutere come dici tu "con garbo" se trovo corrispondenti altrettanto "garbati".

Mi dispiace che il nostro sito ti abbia deluso, però come ho detto molte volte questo sito vive con le piccole news o raccontando eventi o con discussioni o dibattiti su tutti gli argomenti che nel corso della stagione si possono sviluppare.

Penso di intuire a cosa ti riferisci quando parli di problemi ben piu importanti e se ci saranno i presupposti ai quali ho fatto già riferemento nei miei post in passato, volentieri ne discutiamo tutti assieme.


A presto

Cobra
Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:
Visitatori
Visitatori Correnti: 85
Iscritti: 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti
Iscritti
 Utenti: 572
Ultimo iscritto : Marco_nogiek
Lista iscritti
 
 Msg privati: 708
 
 Commenti: 1005
 
 Foto-Gallery: 11123
 Foto Viste: 36213876
 
 Downloads: 14
 Tot. Downl.: 1873
 
 Team: 59
 Pagine: 90
 Pagine lette: 1235001
 
 Siti web: 12
 
 Notizie: 610
 
 Sondaggi: 2
 

 
 Post forum: 1463
 
 Eventi: 127
bottom