Una splendida occasione per conoscere la città di Monselice (PD) e assaporare succulenti manicaretti.... e non è tutto!
Salve a tutti i lettori, ho ritenuto opportuno segnalarvi questa splendida manifestazione che si terrà a Monselice, in provincia di Padova, nei giorni 8 e 9 novembre che si intitola "Colori e sapori d'autunno".
Non solo è l'occasione di vedere cose particolari per le vie del centro come "i mestieri di una volta", "i prodotti tipici" ect, ma anche per altri validissimi motivi per i quali personalmente non mancherò e consiglio vivamente di non mancare anche a tutti voi e precisamente: la visita guidata gratuita al complesso museale, S. Paolo, via del Santuario e alla torre civica, mentre saranno a pagamento le visite al "Castello" e al "Museo Longobardo".
Il secondo immancabile motivo è lo stand gastronomico della Pro Loco con musso, polenta e funghi, caldarroste, trippe, patate dolci, dolci di una volta, focacce farcite, pane con la zucca e lo "schizzotto con i ciccioli"!
Naturalmente non puo mancare quel succulento nettare dato dalla vigna dei nostri colli.
Siete tutti invitati!
Lo staff TPM sarà impegnato sabato 8 novembre al Fast Pulling di Pomponesco ma vi assicuro che domenica 9 novembre non ci sarà evento che potrà farci mancare da Monselice!
Per aver maggiori informazioni:
http://www.prolocomonselice.itPer chi non ha mai visto o vuol conoscere qualche scorcio caratteristico del paese può cliccare qui:
http://www.tractorpullingmania.it/images.asp?cat=74
A presto.
Cobra