Ecco la categoria regina, ovvero i mezzi più potenti del pulling Italiano.
3 mezzi assenti: Joker, Tornado II e Wild Spirit.
Primo mezzo è "Attila", finale con il botto per lui, infatti, a 90 m si è udito uno scoppio che non ha fatto presagire nulla di buono. Forse l’emozione del pilota di aver superato i soliti 60 m gli hanno giocato brutti scherzi, volendo osare troppo. La felicità di essere arrivati a 97,83 m si leggeva negli occhi e sui volti di tutto il team. Ragazzi andate avanti così che la strada è lunga e piena di soddisfazione, arrivederci al 2009.
Secondo mezzo è "Luna Blu", nonostante lo spavento preso da Giuseppe (con il Blu Tornado) la qualifica con questo mezzo è facile. Tirata fluida senza inconvenienti. In finale, qualcosa non va e lo ferma a 55,67 m terzo posto per lui.
Ecco "Starlight Express III", che conquista i 100 m con grande facilità ma anche con grande velocità fino a far temere al pubblico di finire fuori pista. Un missile, una tirata con un leggerissimo filo di gas (ha aperto a 40 m e chiuso a 60 m) che non si può descrivere. Anche in finale sfoggia tutte le sue potenzialità, dosa il gas per ben due volte e percorre tre quarti della pista con il muso per aria, complimenti! Full pull che gli permette di salire sul gradino più alto.
Il prossimo mezzo a tentare la qualifica è l’"Agrytruck". Aggancia la slitta, bandiera verde, appena da gas un rombo sconosciuto affligge questo mezzo. Grossi problemi per lui, abbandona la pista con l'ausilio dei mezzi scopa, anche questo team saprà cosa fare quest’inverno oltre a dedicarsi alla costruzione del nuovo mezzo. Arrivederci, con la novità, al 2009
Ultimo della categoria è lo storico "Tiger 800", anche lui con grandi saltellamenti arriva in finale. Nella finale rischia di finire fuori pista ma prontamente Giuseppe lo corregge, secondo posto per lui con 59,07 m e supera di pochi metri la sua “sorellina” Luna Blu, l’aria di pensione lo ha fatto diventare ancora più pericoloso.
CONCLUSIONI
Tra gioie per alcuni e dolori per altri il campionato 2008 si è definitivamente concluso. Con la speranza di vedere sempre più mezzi e sempre più appassionati facciamo un in bocca al lupo a tutti i team e che l’inverno porti nuove modifiche ma soprattutto nuovi mezzi.
Buon lavoro a tutti.
Per la gallery completa
http://picasaweb.google.com/tvale89/TrAcToRPUlLiNgRoretoDiCherascoCNCoppaItaliaValeria