Categoria con solo 3 assenti: Cervo Veloce, Fiat 1000 Super e International RTM. Gara molto avvincente e spettacolare.
Primo mezzo ad aprire le danze è il "Blue Leader" con una vistosa alzata di muso e conseguente calo di giri e perdita di potenza ma prontamente Guido ha ripreso il controllo della sua cavalleria e l’ha scatenata sulla pista facendo sentire a tutti i presenti quel sibilo inconfondibile che solo i suoi mezzi hanno. Conquista dei 100 m avvenuta tra impennate, musate e saltelli, tirata da brivido. Per lui la finale non è da meno, parte con il muso al cielo e lo mantiene fino ai 100 m. Soprannominato dallo speaker Domenico “Mr Pulling”, dopo questa gara se lo merita tutto! Full pull per lui e gradino più alto del podio.
Secondo di questa categoria è il "Giaguaro", la vera sorpresa di oggi. Ha conquistato i 100 m come un missile, tirata perfetta senza nessuna sbavatura. Complimenti, buona promessa per il prossimo campionato. In finale ha dato il meglio di sé, tenendo il centro della pista ha evitato quei piccolissimi avvallamenti che a molti sono costati caro. Secondo posto per lui con 82,59 m percorsi.
Terzo mezzo è il "Bufalo 3000", conquista dei 100 m facile anche per lui addirittura a 80 m chiude il gas. In finale ha accusato non pochi problemi di aderenza e di direzione, infatti tendeva verso destra e si è fermato per miracolo all’interno della pista. 73,52 m percorsi che gli concedono il terzo posto.
Anche l’"Ideal Power" ha conquistato i 100 m a grande velocità nonostante nella prima parte della pista abbia incontrato qualche problema di aderenza. L’ultima parte della pista l’ha percorsa con una velocità tale da fermarsi sotto al gonfiabile McCormick. Nella finale, dopo aver agganciato la slitta e provato ripetutamente, per svariati minuti a “gonfiare” il turbo, Mauro riesce a partire con evidenti problemi e infatti si arrende a 55,32 m. Quarto posto.
Finalmente l’"850 Very Super è tornato", ha conquistato i 100 m come se niente fosse successo nei mesi precedenti, complimenti ai ragazzi del team per il lavoro svolto. Purtroppo la finale non è andata bene come la qualifica, lo stallo del turbo lo ha costretto a fermarsi a 40,06 m. Quinto posto.
Penultimo mezzo è il "Blue Leader Junior" che parte con molta potenza ma che via via diminuisce notevolmente e arriva ai 100 m quasi senza fumo dallo scarico. Si suppone che abbia avuto qualche problema; così è stato non essendosi presentato in pista per la finale.
Ultimo mezzo a tentar la qualifica è "E-Ross", partenza e tirata abbastanza fluida, ma verso la fine un brutto rumore non fa prevedere nulla di buono, inconveniente che comprometterà la sua partecipazione alla finale. Arrivederci al 2009.
Il "White Angel", nonostante fosse presente ai box, non si è presentato in pista.
Per la gallery completa
http://picasaweb.google.com/tvale89/TrAcToRPUlLiNgRoretoDiCherascoCNCoppaItaliaValeria